Alpidisc 2013, ad Antey la quarta edizione del torneo di Ultimate Frisbee

La manifestazione, che si svolgerà domani, sabato 27 luglio, e dopodomani, domenica 28 luglio, è organizzata dall'Asd Alpidisc e supportata da CVA, UISP Valle d'Aosta, Federazione Italiana Flying Disc, Asd 2Manysport e Assessorato regionale al Turismo.
4° Trofeo Alpidisc
Sport

E’ tutto pronto ad Antey-Saint-André, presso l’area sportiva Dejanaz, per la quarta edizione del torneo di Ultimate Frisbee, “ALPIDISC 2013” che si svolgerà domani, sabato 27 luglio, e dopodomani, domenica 28 luglio. La manifestazione è organizzata dall’Asd Alpidisc e supportata da CVA, dalla UISP Valle d’Aosta, dalla Federazione Italiana Flying Disc (FIFD) dall’ASD 2MANYSPORT di Antey, e dell’Assessorato regionale al Turismo. All’evento parteciperanno più di 100 atleti provenienti da tutta Italia e anche Chamonix e Ginevra. Si giocheranno cinque partite da 60 minuti per ogni squadra, tre sabato e due la domenica.

Un evento che assume quindi un grande valore a livello regionale e nazionale per tutti gli appassionati e punta, oltre che a far passare agli atleti due giornate di sano agonismo e divertimento, a valorizzare il territorio valdostano e ad avvicinare sempre più persone a questo nuovo ed entusiasmante gioco.

L’Ultimate Frisbee è una disciplina sportiva nuova in Italia che si gioca a squadre miste (uomini e donne) e che coinvolge chiunque abbia voglia di divertirsi e mantenersi in forma attraverso un gioco originale, aerobico e dinamico. Bastano un disco, un prato e tanti amici per entrare nel mondo dell’Ultimate, uno sport in cui risulta fondamentale il fair play, al punto che le partite sono auto-arbitrate dagli stessi giocatori e che esiste addirittura un premio per il miglior spirito di gioco.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte