Andrea Grosjacques e Henri Bianchi trionfano a San Benigno e regalano al BVS la prima vittoria

I due mountain beachers vincono una tappa Silver dei Campionati italiani per società con un percorso netto. Intanto la società valdostana pensa in grande e punta ad organizzare a Sarre una tappa Silver.
Henri Bianchi e Andrea Grosjacques BVS
Sport

L’avventura del BVS – Beach Volley Stade ai Campionati italiani per società di beach volley si arricchisce di un nuovo prestigioso traguardo: Andrea Grosjacques e Henri Bianchi regalano infatti alla società valdostana il primo trionfo stagionale, vincendo la tappa Silver organizzata dal CUS Torino al “The Beach” di San Benigno Canavese.

Percorso netto per la coppia di mountain beachers, che al primo turno hanno avuto la meglio su Michel Arbaney (valdostano del Beach Volley Training di Torino ma anche allenatore del BVS) e Andrea Rocco per 2-1 (20-18, 7-15, 15-13), battendo poi la coppia Broglia-Ruggerone del Beach Volley Novara per 2-0 (15-7, 15-13) nel secondo turno e in semifinale (sempre 2-0, con parziali 15-13 e 15-6), per poi affrontare nel terzo turno e in finale Demma-Cresto del CUS Torino, vincendo prima 2-1 dopo una faticosa battaglia (15-12, 15-17 e 26-24) e poi dominando in finale per 15-11 e 15-10.

A San Benigno erano presenti anche Eleonora Segalina e Nicole Christillin, che hanno chiuso al settimo posto vincendo al primo turno con Ghisleni-Pezzana (Beach Volley Novara, doppio 15-13), poi perdendo al secondo turno dei vincenti con Lucania-Sorrentini (BVT, 15-6, 15-8) e vincendo al secondo turno perdenti con Mantovani-Giovine (15-12, 15-9), per poi cadere 2-1 con Carpegna-Roscigno (15-13, 6-15, 9-15).

Settimo posto a Leinì, nel Master40 organizzato da Mana Beach, anche per Ramon Zerga e Michel Macrobio.

Intanto, il BVS pensa in grande e punta ad organizzare nei campi coperti dell’Area6Tu di Sarre un torneo Silver maschile e femminile per sabato 30 marzo: sarebbe la prima competizione ufficiale di beach volley in terra valdostana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte