Al Montfleury, questo pomeriggio, l’Aosta 511 maschile supera con un netto 7-1 il VDL Fiano Plus e conquista 3 punti fondamentali per la classifica. Un successo importante per i gialloblù, che continuano la loro risalita e si avvicinano ulteriormente alla zona salvezza.
Nella 15ª giornata del girone A di Serie A2, la formazione valdostana ha confermato il buon momento di forma dopo il pareggio ottenuto nel finale della scorsa settimana sul campo del Quartu, riuscendo questa volta a sfruttare il fattore campo. L’approccio alla partita è stato positivo fin dai primi minuti, con diverse occasioni create da Avallone e Bianqueti che hanno messo pressione alla difesa avversaria.
Il vantaggio è arrivato dopo circa 4 minuti di gioco: un lancio lungo di Veronesi dalla propria metà campo ha attraversato l’area senza deviazioni, sorprendendo il portiere piemontese. Nel corso del primo tempo l’Aosta 511 ha continuato ad attaccare, senza però riuscire a trovare il raddoppio, anche grazie agli interventi decisive di Rossero, che ha mantenuto il risultato sull’1-0.
Nella ripresa i valdostani hanno preso pieno controllo della partita. In meno di 3 minuti Nassiri, Avallone e Piccolo hanno trovato la via del gol, portando il punteggio sul 4-0 e indirizzando definitivamente il match. Il VDL Fiano Plus è riuscito a segnare una rete con Airaudi, ma l’Aosta 511 non ha abbassato l’attenzione, chiudendo l’incontro con la doppietta di Bianqueti e il secondo gol personale di Veronesi.
Al termine della gara, mister Tiago Calli ha commentato: “All’inizio della partita abbiamo avuto un po’ di difficoltà e abbiamo tribulato, pur facendo un buon primo tempo chiuso sull’1-0. Abbiamo sprecato tante occasioni anche a porta vuota e dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, perché potevamo andare all’intervallo con un vantaggio più ampio. Voglio però sottolineare la prestazione di Rossero nel primo tempo, quando ha fatto due veri miracoli. Nel secondo tempo la squadra ha alzato il ritmo e ha disputato un grandissimo secondo tempo, con molta determinazione, amministrando bene il largo vantaggio costruito. Dobbiamo continuare così: la strada è quella giusta”.
Grazie a questa vittoria, l’Aosta 511 sale al 10° posto in classifica, agganciando il Villorba e portandosi a soli 2 punti dalla zona salvezza diretta.
Il prossimo impegno è in programma sabato 7 febbraio alle ore 16:45, in trasferta contro il Real Sesto, attualmente 3° in classifica.
CLASSIFICA GIRONE A – SERIE A2
FORMAZIONE AOSTA511:
Calli, Bianqueti, Menegati, Rosset, Veronese, Foletto, Piccolo, Rossero, Grange, Avallone, Argirò
