Aosta, ripartono con una nuova formula i corsi di avviamento allo sport

Le adesioni ai corsi - fino al 15 gennaio 2016 - verranno raccolte dalle stesse società sportive, gli utenti interessati dovranno contattare direttamente i responsabili dei corsi che hanno fornito i propri recapiti telefonici e telematici.
Immagine di archivio - Palestra di arrampicata Palaindoor
Sport

Dopo due anni di stop ripartono ad Aosta e con una nuova formula i corsi di avviamento allo sport. Non più finanziata dall’Amministrazione comunale l’iniziativa è nata nell’ambito di un accordo siglato nei mesi scorsi con il Coni. "Noi abbiamo fatto da tramite con il mondo sportivo chiedendo una collaborazione per lo svolgimento di questo progetto" ha spiegato il Presidente Piero Marchiando. 

Positiva la risposta delle società sportive che si sono fatte avanti con una serie di proposte, dai costi contenuti, rivolte ai bambini dai 6 ai 16 anni. Il Comune si è incaricato dei costi di promozione dell’iniziativa, 500 euro per la stampa dei depliant informativi distribuiti nelle scuole a fine dicembre, rispetto agli 80/100mila euro finanziati negli anni scorsi.

L’offerta prevede, quindi, 4 lezioni di arrampicata sportiva dal costo di 70 euro, 6 o 12 di calcio a 5 (30 o 50 euro), dieci lezioni di mini baseball/softball a 20 euro, 10 lezioni di karate a 35 euro, 10 di ginnastica artistica a 50 euro, 10 di hockey su ghiaccio a 80 euyro, 12 di karate a 90 euro oppure 10 a 35 euro, 8 di nuoto a 60 euro. E ancora 8 lezioni di pllavolo a 40 o 50 euro, 10 di pattinaggio su ghiaccio a 80 euro, 10 di scacchi a 45 euro, 130 di sci alpino a 130 euro o a 160 euro, 10 di sci nordico a 80 o 100 euro e infine 10 di snowboard a 150 o 175 euro. Per i diversamenti abili saranno attivati corsi di karate, pattinaggio su ghiaccio e schi alpino. 

Le adesioni ai corsi  – fino al 15 gennaio 2016 – verranno raccolte dalle stesse società sportive, gli utenti interessati dovranno contattare direttamente i responsabili dei corsi che hanno fornito i propri recapiti telefonici e telematici.

Per la primavera – le iscrizioni si apriranno a marzo – sono in programma corsi di Arrampicata sportiva, Atletica leggera, Calcio a cinque, Baseball e Softball, Canoa e Kayak, Ciclismo, Ginnastica ritmica, Karate, Mountain bike, Nuoto, Pallavolo, Pattinaggio su ghiaccio, Rugby, Scherma, Tennis, Tiro con l’arco. 

"C’è da parte dell’Amministrazione comunale – ha sottolineato l’Assessore comunale allo Sport, Carlo Marzi – la volontà di verificare se seguendo strade nouove si possano raggiungere azioni di promozione della salute per bambini". 

Per ulteriori informazioni: www.comune.aosta.it

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte