Aosta511 Femminile sfuma il pareggio nel finale contro il Top Five

Nella seconda giornata di Serie B, l’Aosta511 lotta fino alla fine contro il Top Five Torino, ma si arrende al 3-4. Le valdostane dimostrano carattere e sono pronte a cercare i primi punti nella prossima trasferta in Sardegna.
Aosta511 Femminile - TopFive 27 ott
Sport

Seconda giornata di campionato di serie B per le ragazze dell’Aosta511, che affronta il Top Five di Torino in una partita equilibrata e combattuta, disputata a Verrès. L’incontro, spostato per motivi tecnici dal Montfleuri al Palazzetto di Verrès, è iniziato alle 18 e ha visto la formazione valdostana lottare fino all’ultimo secondo per cercare punti.

Il primo tempo inizia con un buon approccio delle ragazze valdostane, capaci di creare gioco e pressione sulle avversarie. Il vantaggio dell’Aosta511 arriva grazie a Allamani, che trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo di mano delle avversarie. Il primo tempo sembra destinato a concludersi in vantaggio, ma a soli 4 secondi dal termine un’autorete riporta la situazione in parità, chiudendo il parziale sull’1-1.

Nella ripresa, le ragazze valdostane ritornano in vantaggio ancora con Allamani (2-1), che sfrutta un tap-in dopo il suo stesso tiro respinto. Il Top Five, però, non si lascia scoraggiare e trova il pareggio con Della Cave (2-2), ben posizionata sul secondo palo in contropiede. La sfortuna colpisce di nuovo l’Aosta511, che incassa il secondo autogoal della partita, ribaltando ancora una volta la situazione a favore delle torinesi (2-3).

La squadra di Faustinelli a questo punto è sotto di una rete ma il Top Five alza il ritmo e, sfruttando un recupero a centrocampo, Della Cave realizza una rete spettacolare da 15 metri sotto l’incrocio dei pali, portando il punteggio sul 2-4.

Negli ultimi minuti, le valdostane tentano il tutto per tutto, schierando il portiere di movimento. L’iniziativa si concretizza con una rete di Cheli a un minuto dalla fine, riaccendendo le speranze per l’Aosta511.
Lo sforzo finale non porta però alla rete del pareggio, e la partita si conclude con il punteggio di 3 a 4 per la squadra ospite.
Nonostante la buona prestazione, l’Aosta511 esce dal campo senza punti, ma con la consapevolezza di aver tenuto testa alle avversarie.

La prossima partita dell’Aosta511 sarà in trasferta in Sardegna contro il CUS Cagliari, le valdostane sono determinate a cercare il riscatto e i primi punti stagionali.

Formazione Aosta511: Machet, Bionaz, Fumaz, Paonessa, Cerri, Rizzo, Cheli, Pierucci, Allamani, Gorraz, Mognol, Sterrantino
Allenatore: Roberto Faustinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte