Anche in trasferta l’Ares Sport conferma la propria forza: nell’ultima partita della seconda fase della regular season porta a casa una vittoria contro il Chiavenna con un punteggio di 10-7.
Il primo tempo della partita, giocata presso il Palaghiaccio di Chiavenna, ha visto l’Ares Sport prendere subito il controllo del gioco, con Eastman segnando il primo goal, assistito da Bahar e Tenca durante un power play. Nonostante la risposta di Podolskiy per il Chiavenna, la squadra valdostana ha continuato a dominare, segnando altri tre goal con Franchini (assistito da Bahar), Bahar (assistito da Eastman e Tenca in power play) e Timpone, assistito da Franchini e Andrea Gesumaria in situazione di power play. Il primo tempo si è concluso con un vantaggio di 4-1 per l’Ares Sport, grazie al ritmo imposto dalla squadra valdostana.
Nel secondo periodo, l’Ares Sport ha mantenuto il dominio, segnando due goal nei primi minuti con Frei (assistito da Franchini) e Timpone (assistito da Garau). Nonostante il tentativo di reazione del Chiavenna con un goal di Podolskiy, il secondo tempo si chiude ancora con un ampio vantaggio di 6-2 per la squadra valdostana.
Il terzo tempo ha visto una reazione aggressiva da parte del Chiavenna, che ha sfruttato l’iniziale superiorità numerica per segnare due rapidi goal, portando il punteggio a 6-4. Tuttavia, l’Ares Sport ha risposto con tre ulteriori reti, firmate da Sukhytskyi e una doppietta di Franchini. Il portiere dell’Ares Sport, Tura, ha poi parato numerosi tiri, contribuendo a mantenere il vantaggio della squadra. I padroni di casa hanno continuato a lottare fino all’ultimo minuto, segnando altri tre goal che non hanno però invertito le sorti della partita che si è chiusa con il punteggio finale di 10-7 a favore dell’‘Ares Sport.
Al termine del match, Nathan Garau ha vinto anche il premio MVP (miglior giocatore della partita), dimostrando la sua capacità di inserimento nel gioco e di controllo.
Con questa vittoria, l’Ares Sport si qualifica per le semifinali, dove affronterà in casa la squadra vincitrice dei pre-playoff tra Vinschgau e Chiavenna, programmata per il 22 e il 24 febbraio.
ROOSTER
Gesumaria, Eastman, Gianni, De Santi, Timpone, Voronin, Bahar, Fraschetta, Lenta, Caletti, Montini, Garau, Tura, Frei, Franchini, Mazzocchi, Movchan, Tenca, Sukhytskyi.
Assistant Coach: Alessandro Cintori – Manager: Dennis Sodano