Argento per Anna Paola Zavattaro al Campionato d’inverno di tiro a segno

La tiratrice valdostana, che gareggia con i colori del TSN Biella, si è aggiudicata a Napoli il secondo posto nella carabina a 10 metri master donne. Prima di lei, l’ex azzurra Daria Gonnelli.
Anna Paola Zavattaro
Sport

Anna Paola Zavattaro, tiratrice valdostana che gareggia con i colori del TSN Biella, torna dalle finali del Campionato d’Inverno con un argento al collo, nella carabina a 10 metri master donne. La manifestazione si è svolta a Napoli, tra venerdì scorso e oggi, domenica 7 dicembre.

L’atleta di Arvier, nella mattinata di oggi, ha concluso la sua prova sui sessanta colpi, piazzandosi alle spalle dell’ex azzurra Daria Gonnelli, in gara per la sezione di Roma del Tiro a Segno Nazionale.

Il Campionato d’inverno è la manifestazione che chiude, di fatto, la stagione sportiva del tiro a segno e riunisce l’élite di questo sport, mettendo a confronto i migliori atleti di tutte le categorie, selezionati per le finali attraverso due gare svolte fra ottobre e novembre.

Anna Paola Zavattaro, specialista della carabina a 10 metri, aveva sfiorato il podio nelle edizioni 2023 e 2024 del Campionato d’inverno e agli italiani 2023. Nel settembre dello scorso anno, agli italiani disputati a Bologna, si era invece aggiudicata un bronzo. Il piazzamento di oggi la conferma ai vertici della graduatoria nazionale di categoria.

Anna Paola Zavattaro Argento CdI
Anna Paola Zavattaro con la medaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte