Arrampicata, Claire Charbonnier e Michael Fassino campioni regionali Lead

A Courmayeur i due portacolori di Oasi Vertical e Climbing House hanno avuto la meglio, rispettivamente, su Camilla Armaroli e Margot Savoye e su Ivan Vuillermoz e Nicolas Charbonnier.
da sx Camilla Armaroli Claire Charbonnier Margot Savoye
Sport

La palestra di arrampicata del Forum Sport Center di Courmayeur è stata il teatro dei campionati regionali senior della specialità Lead. La competizione, curata dalla società Oasi Vertical di Valtournenche, ha assegnato i titoli non solo valdostani, ma anche liguri e piemontesi, con oltre una sessantina di concorrenti, dando vita ad una competizione di alto contenuto tecnico.

Il titolo valdostano è andato a Claire Charbonnier dell’Oasi Vertical e Michael Fassino del Climbing House di Verres, garantendo loro la partecipazione alla Coppa Italia Lead in programma il 14 e 15 maggio a Pero, nella periferia di Milano.

Nelle due vie di qualificazione, in campo femminile la migliore delle valdostane è stata Margot Savoye (Oasi Vertical), che ha raggiunto le prese 16+ e 21, precedendo le compagne di club Claire Charbonnier (24+ e 14) e Camilla Armaroli (11+ e 14+). In finale una controprestazione di Margot Savoye l’ha relegata in terza posizione (7+), con Claire Charbonnier che, grazie alla sua maggiore velocità, ha prevalso su Camilla Armaroli, entrambe capaci di andare oltre la presa 10 (10+).

da sx Ivan Vuillermoz Michael Fassino Nicolas Charbonnier
da sx Ivan Vuillermoz Michael Fassino Nicolas Charbonnier

In campo maschile non ci sono state sorprese. Michael Fassino ha conquistato il titolo di campione valdostani rivelandosi il migliore degli atleti rossoneri sia nelle due vie di qualificazione, con Top e 23+, che nella finale, unico tra i corregionali a raggiungere la presa 26. La seconda piazza è andata a Ivan Vuillermoz dell’Oasi Vertical che in finale ha conquistato la presa 23, dopo che in qualificazione era arrivato alle prese Top e 18. Il bronzo dei regionali è andato a Nicolas Charbonnier, anche lui dell’Oasi Vertical che, qualificato alla finale in virtù dei parziali raggiunti nelle due vie 29 e 10+, nella salita decisiva ha raggiunto la presa 22.

Non hanno conquistato l’accesso alla finale ma hanno partecipati ai campionati regionali anche Antonio Charrere (Oasi Vertical), quarto con 25+ 5+, e due portacolori del club Lo Contrabandjè di Valpelline, Samuel Massaro, quinto con 13+ e 10, e Julien Jacquemod, sesto con 13+, 4+.

Michael Fassino Mag
Michael Fassino Mag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte