Basket, l’Eteila trova una convincente vittoria in trasferta

Prestazione autorevole per i ragazzi di Tardito, che si liberano del difficile Trino per 76-63.
ETEILA
Sport

Arriva la prima vittoria esterna per lo Chez Drink Eteila nel campionato di serie D di basket. A differenza della scorsa stagione, quando si dovette aspettare fino a febbraio per la prima gioia in trasferta, il colpaccio fuori casa arriva già al secondo tentativo, e contro un avversario difficile come il Trino, sconfitto 76-63.

La partita, come già ci si aspettava, mantiene lungamente l’equilibrio, con una prima frazione finita 23-21 e le due squadre all’intervallo lungo sul 39-33. L’Eteila però sale in cattedra e sfodera una prestazione autorevole, allungando al 58-45 prima dell’ultimo quarto. Il Trino prova il tutto per tutto, ma i ragazzi di Tardito sono in grande condizione e non si lasciano sorprendere.

Tabellini:

TRINO: Larizzate 3, Penna 5, Merlo 2, Deandreis, Cambursano 13, Diop 9, Marangon 12, Bovio , Loughlimi 19 All Tricerri

ETEILA: Mimotti 2, Cuneaz 2, Plati 19, Nicolet 2, Artuso 6, Frassy 15, Di Matteo 6 , Aiello 3, D’Arrissi 9, Charles 12 All Tardito

Classifica:

Reba Basket, Montalto Dora 6 punti; Crocetta, Borgoticino, Tortona, Eteila, Don Bosco Borgomanero 4 punti; Victoria Novara, Galliate, Trino, Gravellona, Don Bosco Novara 2 punti; Novi, Domodossola 0 punti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte