Batailles de Reines, al Colle del Piccolo San Bernardo vincono Souris, Villa e Paris

In prima categoria ha trionfato la bovina di Michele Bionaz di Brissogne, in seconda quella di Alex Parleaz di Saint-Pierre, mentre in terza quella di Edy Gontier di Aymavilles.
Souris di Michele Bionaz di Brissogne, Reina di 1a Cat
Sport

Ieri pomeriggio al Colle del Piccolo San Bernardo è andata in scena la seconda eliminatoria della settimana, dopo la classica di Ferragosto, del 56° Concorso delle Batailles de Reines. In gara a La Thuile sono scese 65 bovine, 16 in prima categoria, 22 in seconda 3 27 in terza. Il bosquet per la bovina più pesante è finito sulle corna di Rigotta di Venanzio Chabod di La Salle, con i suoi 700kg.

In prima categoria la vittoria è andata a Souris (635kg) di Michele Bionaz di Brissogne, capace di sconfiggere il finale Brenva (630kg) di Marina Pascal di La Salle. In seconda categoria doppietta per Alex Parleaz di Saint-Pierre che ha portato all’ultimo scontro due bovine della propria stalla, Villa (568kg), la vincitrice, e Biscuit (555kg). Tra i pesi leggeri, invece, dominio assoluto di Edy Gontier di Aymavilles: alla finale di ottobre vanno Paris (510kh) e Fribourg (512 kg).

Domenica prossima appuntamento a Champillon per la sesta eliminatoria estiva con in palio altri sei posti. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte