Batailles de Reines, al Piccolo San Bernardo dominano le reine di Enrico Grivel e Marina Pascal

Dominio pressoché incontrastato, ieri al Piccolo San Bernardo, die due allevatori che si sono accaparrati ben cinque dei sei posti in palio per la finale regionale di ottobre. L'ultimo è andato a Fribourg di Edy Gontier di Aymavilles.
Bijou di Enrico Grivel - Reina di 1a categoria
Sport

Dominio pressoché incontrastato, ieri al Piccolo San Bernardo, per le bovine di Enrico Grivel di Courmayeur e Marina Pascal di La Salle. I due allevatori si sono accaparrati ben cinque dei sei posti in palio per la finale regionale di ottobre, scontrandosi nella tradizionale eliminatoria che segue i combat di Ferragosto. In campo sono scese 70 bovine : 16 in prima categoria, 25 in seconda e 29 in terza.
Il bosquet per la bovina più pesante è andato a Merelyn di Livio Charles di Valgrisenche, grazie a i suoi 670kg.

In prima categoria Bijou (666kg) di Enrico Grivel di Courmayeur si è imposta su Saphir (619) di Marina Pascal di La Salle. Restano fuori dalla finale regionale Sauvage (630 kg) di Piero Ottin di Quart e proprio Merelyn (670 kg) di Livio Charles di Valgrisenche.

Podio quasi fotocopia inseconda categoria, dove Lisetta (569 kg) di Enrico Grivel ha sconfitto Brenva (556 kg) di Marina Pascal. Niente da fare per Paris (544 kg) di Gabriele Empereur di Gressan e Souris (560 kg) di Donato Martinod di Saint-Nicolas.

Nei pesi leggeri Fribourg (508 kg) di Edy Gontier di Aymavilles è riuscita ad avere la meglio su Viky (499 kg) di Marina Pascal di La Salle. Si fermano in semifinale Ceres (520 kg) di Mathieu Chabod di La Salle e Cheyenne (517 kg) di Davide Ramires di Quart. La prossima eliminatoria si svolgerà all’arena di Ollomont domenica 24 agosto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte