Benjamin Alliod conquista a Wengen i primi punti in Coppa del mondo

Lo sciatore di Fénis ha chiuso in 28esima posizione la discesa libera sul Lauberhorn, con un tempo di 2:25.51. La gara è stata vinta dallo svizzero Marco Odermatt. Ad un passo dal podio, quarto, l’azzurro Dominik Paris.
Benjamin Alliod
Sport

Dopo aver sfiorato il risultato lo scorso dicembre, per Benjamin Alliod sono arrivati a Wengen (in Svizzera) i primi punti in Coppa del mondo di sci alpino maschile. Nella discesa libera di oggi, sabato 18 gennaio, sul Lauberhorn, l’atleta valdostano ha chiuso in 28esima posizione, con un tempo totale di 2:25.51 (stessa prestazione dell’austriaco Daniel Hemetsberger).

La gara è stata vinta dallo svizzero Marco Odermatt in 2:22.58, seguito dal connazionale Franjo Von Allmen (+ 0.37) e dallo sloveno Miha Hrobat (+ 0.57). Partito con il pettorale 48, il 24enne di Fénis ha centrato l’obiettivo grazie alla performance nella parte iniziale e centrale della discesa, perdendo qualcosa sul finale, ma non da finire fuori dalla top 30

Gli altri italiani in gara hanno chiuso: 4° Dominik Paris (a soli + 0.69 da Odermatt), 10° Florian Schieder, 13° Mattia Casse, 33° Giovanni Franzoni, 35° Christof Innerhofer, 46° Nicolò Molteni. E’ uscito (ma, fortunatamente, senza conseguenze) Gregorio Bernardi. Con i tre punti di oggi, Alliod  entra al 139° posto nella graduatoria generale di Coppa del Mondo e al 52° in quella di disciplina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte