Biathlon, inseguimento a Oberhof: Giacomel è da leggenda

Il fenomeno del biathlon azzurro vince, si aggiudica il pettorale giallo e porta in vetta l’Italia dopo 38 anni.
Tommaso Giacomel dicembre x
Sport

E’ un a dir poco rocambolesco inseguimento quello che si è chiuso oggi, sabato 10 gennaio, a fine mattina a Oberhof dove sono in corso le gare della Coppa del Mondo di Biathlon. L’atleta azzurro  Tommaso Giacomel trionfa in 37’15″4 con 4″5 su Uldal (0-1-0-3) e 8″8 su Samuelsson (1-2-2-1).

Partito male con 6 errori al poligono nelle prime tre serie, Giacomel è riuscito nell’impresa nell’ultima sessione di tiro dove ha trovatolo zero, ha rimontato sette posizioni in un colpo solo e  recuperato più di un minuto di ritardo da Martin Uldal. La sua è la quarta vittoria stagionale.

Con questa prestazione e l’assenza dalle gare di Botn per questo fine settimane Tommaso Giacomel si prende il pettorale giallo.

Gli altri italiani in gara erano Hofer che ha chiuso in decima posizione a 35.4″ dal vincitore. Trentaseiesimo posto per Braunhofer, trentottesimo per il valdostano Bionaz.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte