Biathlon: l’Italia di Didier Bionaz è 5a nella staffetta mista

Nella Staffetta mista singola la coppia italiana, composta da Samuela Comola e Lukas Hofer chiude in 17a posizione.
Didier Bionaz
Sport

La staffetta mista a Kontiolahti (Finlandia), gara d’esordio della Coppa del Mondo di Biathlon, vale un quinto posto per l’Italia. La squadra azzurra schierava Dorothea Wierer al lancio, Hannah Auchentaller al secondo cambio, il valdostano Didier Bionaz in terza posizione e Tommaso Giacomel a chiudere.

La vittoria è andata alla Norvegia, che si è aggiudicata la gara con 10 ricariche e il tempo di 1h09’59″1 precedendo in volata la Francia (quattro ricariche) staccata di soli 8 decimi. Al terzo posto si piazza la Svezia, con 7 ricariche, e 21″5 di distacco.

Per la squadra italiana si segnala un’ottima prova di Dorothea Wierer (18’21”3; 0+0 0+1) al lancio che cambia al secondo posto lasciando il testimone a Hannah Auchentaller (19’31”5; 0+0 0+0), quinta al passaggio di consegne con Didier Bionaz (Cse; 18’19”9; 0+2 1+3). L’alpino del Centro Sportivo Esercito non brilla al poligono ed è costretto ad un giro di penalità nella sessione in piedi. Tommaso Giacomel (16’30”3; 0+0 0+3) nel tratto conclusivo mantiene la quinta piazza, e l’Italia taglia il traguardo con un ritardo di 2’43”4 (1+8) dai norvegesi. 

Nella staffetta singola il duo Comola- Hofer chiude in 17a posizione

A Kontiolahti sulle nevi finlandesi si è disputata anche la staffetta mista singola vinta dagli svedesi Ella Halvarsson e Sebastian Samuelsson (36’17”6; 0+4) davanti ai francesi Julia Simon – Quentin Fillon Maillet (36’27”8; 0+9) e, con lo stesso tempo, ai tedeschi Vanessa Voigt – Justus Strelow (36’27”8; 0+4).

La coppia italiana, composta da Samuela Comola e Lukas Hofer, non ha mai lottato per le prime posizioni e ha terminato la gara in 17ma posizione a 2’56″9 dalla Svezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte