Biathlon, Michela Carrara chiude 23ª nella Sprint olimpica di Anterselva

Quinta Lisa Vittozzi, 21’21”4 (0+0), mentre hanno concluso 43ª e 44ª Hannah Auchentaller (22’52”4; 1+1) e Dorothea Wierer (22’53”7; 2+1).
Michel Carrara con la vincitrice Maren Kirkeeide
Sport

Una prova solida sugli sci e qualche rimpianto al poligono. Si chiude con il ventitreesimo posto la Sprint olimpica di Michela Carrara ai Giochi di Milano Cortina 2026, disputata oggi ad Anterselva (Bolzano). La valdostana del Centro sportivo Esercito, nonostante due errori nella serie in piedi, ha messo in pista una delle migliori prestazioni della sua carriera a cinque cerchi.

Dopo il primo poligono a terra, chiuso senza errori, Carrara era pienamente in corsa per le posizioni di vertice, inserita nel gruppo delle prime venti in una classifica dai distacchi contenuti. Nella seconda sessione di tiro, in piedi, la 28enne ha però accelerato il secondo e il quarto colpo, entrambi finiti fuori bersaglio, compromettendo la possibilità di restare a ridosso delle migliori.

Sugli sci, però, la gara dell’azzurra è stata di altissimo livello: ottavo tempo assoluto nella frazione finale, con un’azione efficace che l’ha vista transitare incollata alle code della futura campionessa olimpica, la norvegese Maren Kirkeeide. Carrara ha chiuso in 22’14”3 (0+2), centrando il 23° posto finale.

L’oro è andato proprio a Maren Kirkeeide in 20’40”8 (0+0), autrice della miglior prestazione sugli sci e perfetta al poligono. Argento alla francese Océane Michelon in 20’44”6 (0+0), bronzo alla connazionale Lou Jeanmonnot in 21’04”5 (0+1). Quinta Lisa Vittozzi, 21’21”4 (0+0), mentre hanno concluso 43ª e 44ª Hannah Auchentaller (22’52”4; 1+1) e Dorothea Wierer (22’53”7; 2+1).

Tutte le azzurre si qualificano per l’Inseguimento, in programma domani dalle 14.45, dove Carrara proverà a risalire ulteriormente la classifica partendo da una posizione che lascia margini interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte