Biathlon, Michela Carrara nella Top 20 a Oberhof

È la seconda volta che Carrara conquista un piazzamento tra le prime venti in questa stagione, sottolineando una crescita costante e una capacità di competere ad alti livelli.
Biathlon World Championships Nove Mesto 2024 IBU . Nove Mesto Nad Morave, Czech Republic on February 9, 2024. Women's Sprint Race, Michela Carrara (ITA) © Pierre Teyssot / Pentaphoto
Sport

Michela Carrara continua a stupire nella Coppa del Mondo di Biathlon. Dopo l’ottima prova nella Sprint di giovedì, l’atleta valdostana del Centro Sportivo Esercito si conferma tra le migliori, chiudendo 19ª nell’Inseguimento di Oberhof, in Germania. È la seconda volta che Carrara conquista un piazzamento tra le prime venti in questa stagione, sottolineando una crescita costante e una capacità di competere ad alti livelli.

La gara femminile: Carrara solida e concreta

L’Inseguimento ha visto il successo della francese Lou Jeanmonnot (31’14″9; 1 errore), che ha recuperato dalla settima posizione per salire sul gradino più alto del podio, seguita dalla norvegese Maren Kirkeeide (+18″1; 2 errori) e dalla svedese Elvira Oeberg (+26″2; 1 errore). Michela Carrara, partita dal 16° posto, ha gestito bene la gara nonostante le difficoltà al poligono (1 2 0 0) e ha chiuso a 1’44″3 dalla vincitrice.

Per la valdostana, il risultato conferma la sua capacità di competere stabilmente nell’élite del biathlon internazionale, un segnale importante in vista dei prossimi appuntamenti della stagione.

Le altre valdostane in gara

Oltre alla prestazione di Carrara, da segnalare le buone prove di Martina Trabucchi e Samuela Comola, entrambe capaci di recuperare posizioni importanti. Trabucchi è salita dal 44° al 34° posto (3’57″0; 2 errori), mentre Comola, partendo dalla 51ª posizione, ha chiuso 31ª (4’25″0; 3 errori). Le due atlete valdostane dimostrano di essere in crescita e pronte a dare il loro contributo nelle competizioni future.

Protagonisti norvegesi nella gara maschile

Nella gara maschile, i norvegesi hanno dominato, conquistando le prime tre posizioni. La vittoria è andata a Sturla Holm Laegreid (32’25″5; 2 errori), seguito dai fratelli Boe, Tarjei (+5″2) e Johannes Thingnes (+19″7). Didier Bionaz, valdostano in gara, ha migliorato il suo piazzamento rispetto alla Sprint, chiudendo 48° (4’28″0; 6 errori).

Prossimi appuntamenti

La tappa tedesca di Oberhof si concluderà domani con le staffette miste: alle 12.20 la singola e alle 14.30 la staffetta mista tradizionale, dove il team italiano cercherà di lasciare il segno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte