Da domani e fino al 16 febbraio la località austriaca di Saalbach ospiterà i Mondiali di sci alpino. Al tanto atteso evento iridato sono stati convocati anche tre valdostani: Federica Brignone, in splendida forma e atleta da medaglia in almeno tre discipline, Giorgia Collomb, che ha esordito quest’anno in Coppa del Mondo, e Guglielmo Bosca, reduce da un infortunio ma in grande recupero.
Proprio Collomb sarà impegnata nella gara inaugurale dei Mondiali, il parallelo a squadre in programma martedì 4 febbraio alle 15.15, insieme a Alex Vinatzer, Filippo Della Vite e Lara Della Mea.
Questi gli altri azzurri convocati: Marta Bassino, Elena Curtoni, Nicol Delago, Sofia Goggia, Martina Peterlini, Laura Pirovano, Marta Rossetti, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Giovanni Franzoni, Stefano Gross, Christof Innerhofer, Tobias Kastlunger, Dominik Paris, Florian Schieder.
Il programma dei Mondiali di sci alpino di Saalbach
Giovedì 6 marzo alle 11.30 è in programma il il SuperG femminile, il giorno dopo alla stessa ora quello maschile. Sabato la Discesa libera femminile e, il giorno successivo, il 9, alle 11.30, quella maschile. Il 10 giorno di riposo. Si riprende martedì 11 e mercoledì 12 alle 10 e alle 13.15 con le Combinate a squadre, rispettivamente femminile e maschile, poi mercoledì 12 (qualifiche) e giovedì 13 la gara del gigante femminile, mentre quello maschile è in programma il 13 e il 14. Qualifiche e gara anche per lo slalom: il 14 e 15 impegnate le donne, il 15 e il 16 gli uomini.