Brocard, De Fabiani, Laurent e Pellegrino: dai fondisti di casa quattro ori nello skiroll

Sono stati i grandi fondisti valdostani i protagonisti assoluti dei Campionati italiani di skiroll chiusisi ieri a Forni Avoltri, in provincia di Udine, con due ori nella Distance e due nella Sprint.
Elisa Brocard a Forni Avoltri
Sport

Sono stati i grandi fondisti valdostani i protagonisti assoluti dei Campionati italiani di skiroll chiusisi ieri a Forni Avoltri, in provincia di UdineSabato 8 settembre, infatti, è stata Elisa Brocard ad imporsi nella gara femminile Distance da 10 km per la Categoria Senior/giovani che, col tempo di 26’19”8 guadagna il gradino più alto del podio, migliorandosi rispetto all’argento del 2017 e precedendo Ilaria Debertolis (26’30”3) e Caterina Ganz (26’51”4).

Giornata, quella di sabato, che ha fatto registrare anche il secondo oro valdostano, sempre nella Distance ma sui 15 km previsti dalla maschile, quello di Francesco De Fabiani che chiude la gara in 32’39”1, e bissa l’oro dello scorso anno tagliando il traguardo davanti a Dietmar Noeckler (33’25”5) e Giandomenico Salvadori (33’32”8).

Doppio oro agli atleti rossoneri anche ieri, domenica 9 settembre, con Greta Laurent a portarsi a casa il titolo italiano nella Sprint davanti a Lucia Scardoni e Ilaria Debertolis. In campo maschile, sempre nella Sprint, fa segnare nettamente il miglior crono in qualifica ed in finale, con un ritmo altissimo, Federico Pellegrino che conquista la medaglia d’oro con largo margine bissando il successo dello scorso anno, sempre a Forni Avoltri. Alle sue spalle Francesco Becchis e Maicol Rastelli.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte