Buon inizio di stagione per il Saint-Pierre di futsal femminile

La squadra di serie C viaggia a metà classifica, mentre le giovani dell’Under 19 Nazionale sono a punteggio pieno dopo due partite.
Saint Pierre futsal
Sport

È iniziata col piede giusto la stagione del Saint-Pierre di futsal femminile, che partecipa sia al campionato di serie C che a quello Under 19 Nazionale.

“Con la prima squadra siamo riusciti a creare una bella sinergia tra le calciatrici più esperte e quelle più giovani”, racconta Pasquale Di Maio, direttore sportivo della società del presidente Marco Tomassi. “Nell’Under 19 abbiamo un bel gruppo che continua a crescere sia di livello che di numeri: abbiamo infatti sempre più ragazze che vogliono giocare a futsal con noi e questo ci permette di migliorare sempre di più. Questo è stato possibile anche grazie all’arrivo del nuovo allenatore Eric Filippone, che ha portato nuovo entusiasmo nella società. È cresciuto anche l’interesse per le nostre partite, quando giochiamo in casa ad Aymavilles arriviamo ad avere 80-100 tifosi. L’obiettivo per l’anno prossimo è riuscire a costruire anche una squadra maschile”.

La squadra di serie C è attualmente a metà classifica con 11 punti in 9 giornate, frutto di tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Viaggia invece a punteggio pieno la formazione Under 19 che, dopo aver vinto 4-2 il derby con l’Aosta Calcio 511, ha sconfitto anche il Solarity ed è prima insieme al Mediterranea Cagliari. Sabato 21 dicembre alle 17 ad Aymavilles ci sarà lo scontro al vertice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte