Buona vittoria in trasferta per lo Stade Valdôtain: 27 a 5 contro il Cus Torino

Sugli scudi Alberto Duc, autore di due mete, e Henri Anselmet, sempre preciso nei piazzati. Buona prova collettiva, anche se nel secondo tempo si è visto ancora un calo fisico.
Cus Torino-Stade Valdotain
Sport

Arrivano i primi tre punti per lo Stade Valdôtain grazie alla convincente vittoria in trasferta contro il Cus Torino per 27 a 5.

Sul campo di Grugliasco, primo tempo saldamente in mano ai gialloneri (oggi in maglia rossa), che dimostrano freschezza fisica e un buon gioco. Meglio rispetto alla partita casalinga della settimana scorsa, anche se il Novara era sicuramente squadra molto più quotata. Si parte con un piazzato messo a segno da Anselmet nei primi minuti, che vale subito il 3 a 0. La superiorità in mischia e la capacità di creare azioni ben costruite da tutta la squadra portano i loro frutti, con due mete realizzate da Alberto Duc e trasformate entrambe sempre da Anselmet. Gli unici punti del Cus Torino vengono da una meta non trasformata, sempre nel primo tempo. La ripresa mette in evidenza le stesse pecche viste domenica scorsa, principalmente dovute ad un netto calo fisico, di cui però la squadra di casa non sa approfittare anche grazie alla buona difesa dei giocatori di coach Gleyze. Sul finire dell’incontro lo Stade è capace di tirare fuori le ultime energie e portare a casa anche la terza meta grazie a Ramon Frazzetta (trasformata dal solito Anselmet).

Il prossimo appuntamento è per domenica, ancora in trasferta in terra piemontese, contro il San Mauro, reduce da una batosta (52 a 5) proprio contro il Novara affrontato dallo Stade nella prima giornata.

La formazione titolare di oggi: Brunoenrico Zanuso, Nicola Carlino, Marco Nato, Andrea Barbieri, Michel Da Broi, Henri Anselmet, Federico Ventura, Vincenzo Rossi, Alberto Duc, Ramon Frazzetta, Geri Lallinaj, Patrik Henriod, Simone Frazzetta, Giovanni Tavilla, Massimo Gontier.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte