Calcio a 5: Aosta dilagante, un altro passo deciso verso i playoff

I gialloblù liquidano la pratica Bergamo La Torre con un eloquente 11-2: doppiette per Esposito, Siqueira e Da Silva, a segno Mascherona, Vona, Pettinari, Page e Rosa.
L'esultanza dell'Aosta - immagine d'archivio
Sport

L’Aosta calcio a 5 fa un altro passo deciso verso i playoff e, quando mancano quattro partite, si ritrova a +6 sul Pavia, mantenendo saldo il quarto posto nella classifica di serie B. I gialloblù dilagano, e liquidano il Bergamo La Torre per 11-2.

Ai lombardi servono punti per allontanarsi dalla zona playout, ma la filosofia di Battaia è alquanto ardita e schierare il portiere di movimento fin dal primo minuto non si rivela una scelta illuminata. Lo si capisce già dopo 1’30”, quando Esposito trova la gioia del gol calciando da metà campo con la porta sguarnita. Segue un primo tempo con poche emozioni, in cui l’Aosta manca di mordente ed è il Bergamo a rendersi più pericoloso, fermato in un paio di occasioni da Belmonte. Il portiere aostano non può nulla sul bel contropiede di Di Gregorio, che va via in velocità sulla sinistra e di punta segna il gol del momentaneo 1-1. Negli ultimi due minuti Modif viene di nuovo usato come portiere di movimento, e l’Aosta ringrazia con tre gol a porta vuota: prima va a segno Da Silva, poi è Mascherona a punire gli ospiti e, a 4” dalla sirena, Esposito trova la gioia della doppietta.

Nella ripresa l’Aosta trova la strada spianata e dilaga, con le reti di Vona, Pettinari, Page, Rosa, Da Silva ed una doppietta del portiere Siqueira, inframmezzate dalla seconda marcatura di Di Gregorio.

Nel prossimo turno per la squadra del presidente Fea c’è il match clou contro la capolista Saints Pagnano: appuntamento sabato 23 marzo alle 15 a Merate.

Formazioni:
AOSTA: Belmonte, Esposito, Page, Pettinari, Rosa, Bellafiore, Da Silva, Vona, Mascherona, Harir, Monteiro, Siqueira. All Rosa

BERGAMO: Diop, Kolgjini, Modif, Kela, Assi, Gatti, Battaia C., Marques, Di Gregorio, Perico, Valentino, Fortes. All Battaia A.

Classifica: Saints Pagnano 45 punti; Real Cornaredo, Elledì Carmagnola 37 punti; Aosta 34 punti; Lecco 30 punti; Pavia 28 punti; Videoton Crema 26 punti; Rhibo Fossano 24 punti; Savigliano 13 punti; Bergamo La Torre 12 punti; Domus Bresso 11 punti; Pgs Isola 9 punti

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte