Calcio a 5, Aosta punita allo scadere

A Pavia, i gialloblù incassano il gol della sconfitta per 5-4 a 25 secondi dal termine. Lunedì scorso Rodrigo Rosa premiato con il Golden Coach 2018.
L'Aosta Calcio 511
Sport

Si interrompe la serie positiva dell’Aosta, che nella nona giornata del campionato di serie B di calcio a 5 esce sconfitta dal campo di Pavia per 5-4.

La partenza dei gialloblù è buona, e la squadra di Rodrigo Rosa si porta avanti per 2 a 0, ma viene raggiunta dai padroni di casa sul 2-2. L’Aosta appare stanca e fa più fatica del solito ad imporre il proprio gioco, ma riesce comunque a portarsi prima sul 3-2 e poi, dopo il 3-3 pavese, sul 4-3. Con un gol di vantaggio vengono a mancare i colpi del ko per mettere al sicuro i tre punti, e negli ultimi due minuti il Pavia riesce ad agguantare prima il pareggio e poi, a 25 secondi dal termine, il gol della vittoria.

Non fa drammi l’allenatore, Rodrigo Rosa: “Potevamo fare meglio, le cose non ci venivano come negli ultimi tempi. Però una sconfitta qui ci sta, magari serve per riconquistare l’attenzione. Ora dobbiamo concentrarci sull’incontro di coppa di martedì e poi sul Carmagnola sabato”.

Rosa lunedì scorso è stato premiato dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio con il Golden Coach 2018 per la vittoria del campionato Under 15.

Formazioni:
PAVIA: Rovati, Bonzano, Riva, D’Aria, Padova, Kuster, Ferro, Casetta, Droschi, Rubini, Azzini, Parisi.
AOSTA: Siqueira, Esposito, Fea, Page, Pettinari, Rosa, Bellafiore, Calli, Vona, Mascherona, Belmonte, Monteiro.

Classifica: Real Cornaredo 23 punti; Saints Pagnano 21 punti; Elledì Carmagnola 17 punti; Aosta, Videoton Crema 16 punti; Pavia 14 punti; Lecco 11 punti; Rhibo Fossano 9 punti; Pgs Isola 8 punti; Savigliano 7 punti; Bergamo, Domus Bresso 6 punti

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte