Calcio a 5, Aosta sconfitta 4-2 a Lecco

Non basta la bella prestazione dei giovani gialloblù, che meriterebbero almeno il pareggio, per conquistare il primo punto in trasferta. In rete Bellafiore e Pettinari.
L'Aosta Calcio 511
Sport

Nella terza giornata del campionato di serie B, l’Aosta calcio a 5 torna dalla trasferta di Lecco a bocca asciutta nonostante una prova solida contro una squadra che può nutrire ambizioni ma che ha faticato parecchio. I giovani gialloblù meritano almeno il pareggio, ma escono sconfitti 4 a 2 e rimangono fermi ad un punto in classifica dopo il pareggio della scorsa settimana.

Il primo tempo è equilibrato, ma è il Lecco ad avere il maggior numero di occasioni ed a passare in vantaggio al 6’, quando Moragas, lasciato solo davanti a Siqueira, ribadisce in rete dopo un primo intervento del portiere brasiliano. L’Aosta torna a farsi vedere in avanti, ma il palo ferma Da Silva. Ci pensa Matteo Bellafiore, alla prima rete in gialloblù, a trovare il pareggio.

Nella ripresa sono i valdostani a portarsi avanti con Pettinari, bravo a sfruttare un errore di Moragas in impostazione. Il vantaggio, però, dura poco, perché Caglio con un pallonetto in acrobazia scavalca Siqueira. L’Aosta non ci sta e crea tante palle da gol, mettendo in grossa crisi la retroguardia del Lecco ma senza trovare la freddezza di concretizzare. E allora la partita vira in favore dei padroni di casa, che trovano il 3 a 2 con Urbano al termine di una bella azione corale. La squadra di Rosa tenta il tutto per tutto per trovare almeno il meritato pareggio, ma a chiuderla è De Stefano nell’ultimo minuto di gioco.

Sabato prossimo, con inizio alle 14.30, al Montfleury arriva il Rhibo Fossano.

Classifica: Elledì Carmagnola, Pavia, Saints Pagnano 9 punti; Real Cornaredo 6 punti; Lecco, Bergamo 4 punti; Rhibo Fossano, Savigliano, Pgs Isola 3 punti; Aosta, Videoton Crema 1 punto; Domus Bresso 0 punti

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte