Calcio a 5, capolavoro dell’Aosta: battuta la capolista

Partita perfetta dei gialloblù, che infliggono al Saints Pagnano la prima sconfitta stagionale: 5-2 il risultato, con tripletta di Rosa e reti di Bellafiore e Mascherona.
Aosta 511 - immagine di repertorio
Sport

Continua il momento magico dell’Aosta, che nel campionato nazionale di serie B di calcio a 5 trova la quinta vittoria consecutiva su otto partite. I tre punti di oggi conquistati al Montfleury hanno un sapore ancora più dolce, perché arrivano contro la capolista Saints Pagnano, fino ad oggi a punteggio pieno: 5-2 il risultato finale per i gialloblù.

Una partita praticamente perfetta, con un’ottima difesa, una grande capacità di ripartenza, un buon possesso di palla e concretezza in attacco. Tante ed importanti le assenze in casa Aosta, con Da Silva e Monteiro fuori per squalifica e Pettinari (infortunio) e Vona (per motivi di lavoro) a togliere freschezza ed esperienza. La squadra di Rosa, però, non si è lasciata intimorire ed ha tirato fuori una prestazione di grande carattere, in cui tutti – anche quelli meno impiegati – hanno fatto benissimo il proprio lavoro. Il Saints Pagnano non ha mai dimostrato di poter impensierire i gialloblù, che hanno chiuso il primo tempo avanti per 2-0 grazie alla doppietta di Rosa. È ancora l’allenatore-giocatore a trovare la rete del 3-0, seguito da Bellafiore. La capolista tenta di risalire, segnando il 4-1, ma ci pensa Mascherona a chiudere le velleità di rimonta, prima del 5-2 finale da parte degli ospiti.

“Devo fare ancora una volta i complimenti ai ragazzi”, dice Rodrigo Rosa. “Abbiamo lavorato molto bene in settimana per preparare la partita, tutti hanno dato tutto. Abbiamo affrontato la squadra più forte del campionato, per questo il risultato vale ancora di più. Dobbiamo approfittare di questo momento per chiudere al meglio l’anno”. Il prossimo incontro, sabato 15 dicembre, vedrà l’Aosta far visita al Pavia.

Formazioni:
AOSTA: Siqueira, Esposito, Fea, Page, Rosa, Bellafiore, Calli, Mascherona, Avallone, Belmonte. All Rosa
SAINTS PAGNANO: Blanco, Magni, Bargueno, Zaninetti, Pozzi, Personeni, Bertino, Mauri, Solosi, Ripamonti, Terrenzio, Carabellese. All Lemma.

Classifica: Saints Pagnano*, Real Cornaredo 21 punti; Aosta* 16 punti; Elledì Carmagnola 13 punti; Pavia, Lecco, Videoton Crema 10 punti; Pgs Isola 7 punti; Rhibo Fossano, Savigliano 6 punti; Bergamo 5 punti; Domus Bresso 3 punti.
(* una partita in più)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte