Calcio a 5, domenica a Charvensod va in scena la “Gazzetta Dream Cup”

L'appuntamento è per domani, 8 luglio, a Charvensod, al “Tennis Fuorigioco”, con il torneo organizzato dal quotidiano sportivo. Qui verrà individuata la squadra che vestirà i colori nazionali alla Coppa del Mondo di Calcio amatoriale a 5 a Shanghai.
Calcio a 5 Gazzetta
Sport

Calcio a 5 e Gazzetta dello Sport. Il binomio tra uno degli sport più praticati – soprattutto in Valle d’Aosta – e la storica “Rosea” sarà infatti protagonista domani, domenica 8 luglio, a Charvensod, al centro sportivo “Tennis Fuorigioco”, dove andrà in scena la “Gazzetta Dream Cup”, il torneo organizzato dal quotidiano sportivo per eccellenza in collaborazione con Lega Nazionale Calcio Amatoriale e la marca sportiva Umbro che fornirà palloni, maglie e merchandising.

Qui verrà individuata la squadra che vestirà i colori nazionali alla Coppa del Mondo di Calcio amatoriale a 5, a settembre a Shanghai, giocando contro squadre di tutto il mondo. In questo momento è in corso una fase di qualificazione nazionale, articolata in maratone di diverse ore, in 32 città italiane, fra cui Aosta.

Da ogni tappa uscirà una squadra vincitrice: le squadre qualificate per la finalissima nazionale saranno quindi 32, come nel Mondiale di Russia. La finale di “Gazzetta Dream Cup” si disputerà invece il 14 luglio a Rimini e impegnerà le 32 squadre e i loro 320 giocatori in 12 ore di gioco, con gare suddivise in 8 gironi su 2 campi da calcetto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte