Calcio, ancora una domenica d’oro per Aygreville e PDHA

Le Aquile rifilano una cinquina all’Arona grazie anche alla rete del neoacquisto Glarey. Quinta vittoria su cinque per gli orange, vincenti 2-0 a Biella. E domenica c’è il derby.
pdha-aygreville-3_15809-768x485
Sport

Aygreville-Arona 5-0
Continua la striscia positiva per l’Aygreville, ancora imbattuta e terza in classifica dopo cinque giornate. La squadra di Rizzo convince e strapazza 5-0 il malcapitato Arona, che soccombe sotto i colpi letali delle Aquile. Ci vogliono 26 minuti per sbloccare la partita, e lo fa Turato da pochi passi, imitato da Pramotton pochi minuti dopo. La ripresa si apre subito con il terzo gol rossonero, ad opera di Todaro, ed è poi il neoacquisto Maurice Glarey, ex Primavera del Chievo, a mettere a segno la quarta rete. Il sigillo finale è firmato da Federico Pomat al 32’.
Formazioni:
AYGREVILLE : A. Pomat, Marchesano (61’ Furfori), M. Mongino,Todaro (81’ Apparenza), Bonomo, Rega, Glarey (75’ Risso), Pramotton, Zlourhi (72’ F. Pomat), Turato (63’ Cuneaz), Su Sbenso. All Rizzo.
ARONA: Beltrami, Finetti (56’ Dosso), Girardi (55’ Stissi), Caramanna, Riccio, Paolillo (81’ Medina), Usei, De Giorgi (67’ Comazzi), Briola (61’ Terzi), Pescarolo, Gninque. All Rossini.

La Biellese-Pont Donnaz Hône Arnad 0-2
Cinque vittorie su cinque, e il PDHA mantiene la vetta della classifica a punteggio pieno. La trasferta di Biella si rivela ardua, ma con un colpo di coda nei dieci minuti finali la squadra di Cusano fa sua l’intera posta in palio con tre punti pesantissimi. Dopo un primo tempo con pochi sussulti, gli orange si dimostrano capaci di soffrire e di conoscere la propria forza, ed è il neoentrato Scala a sbloccare il risultato al 38’ della ripresa, con un colpo di testa su corner. Al 41’ il rigore trasformato da Amato (fallo su Varvelli) mette il sigillo finale all’incontro. Ed ora gli occhi di tutti sono puntati sul derby di domenica prossima al Saint Grat, che si preannuncia interessantissimo.
Formazioni:
LA BIELLESE:Vero,Verdese,Virga, Ferrarese, Cremonte, Testori (87’ Paladino), Botto Poala, Canessa (60’ Coppo), Pagliero, Pinelli (87’ Giovinazzo), Cabrini (82’ Canton). All Braghin.
PDHA: Gini, Sassi (60’ H. Favre), Piscopo (77’ J.M. Favre), Fiore, Affinito, Cena, Borettaz (60’  Scala), Amato, Brescian (94’ Yon), Jeantet (90’ Gai), Varvelli. All Cusano.

Classifica: Pont Donnaz Hône Arnad 15 punti; Vanchiglia 12 punti; Aygreville 11 punti; Verbania 9 punti; Pro Eureka, BorgoVercelli, Alicese 8 punti; Accademia Borgomanero, Baveno 7 punti; La Biellese 6 punti; Romentinese e Cerano, L.G. Trino 5 punti; Lucento 4 punti; La Pianese, Arona 2 punti; Orizzonti United 1 punto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte