Calcio, avvicendamento valdostano in cima alla classifica: ora guida il PDHAE

Con la vittoria per 3-0 sul campo della Biellese gli orange superano l’Aygreville, fermato sull’1-1 dalla Pianese.
Pont Donnaz Hone Arnad Evançon - PDHAE 2019-20
Sport

Era nell’aria da tempo, con il PDHAE impeccabile e l’Aygreville un po’ in debito, ed ora il sorpasso in cima alla classifica è realtà: gli orange sono primi, a pari punti con il BorgoVercelli, superando l’Aygreville, terzo ad un punto dalla coppia di testa.

Il PDHAE ha superato senza problemi La Biellese per 3-0. Al 4’ è Borettaz a sbloccare il risultato, poi l’autorete di Muzzolon al 39’ regala il 2-0 alla formazione della bassa Valle. La rete di Balzo al 13’ della ripresa regala al PDHAE la sesta vittoria consecutiva da quando sulla panchina siede Cretaz.

Ancora un passo falso per l’Aygreville, fermato in casa sull’1-1 dalla Pianese. Mascolo al 33’ porta in vantaggio gli ospiti poi, dopo il palo di Monteleone su rigore al 7’, Brunod al 37’ della ripresa evita a Rizzo la sconfitta.

Classifica

Borgovercelli, PDHAE 36 punti; Aygreville 35 punti; Romentinese&Cerano 32 punti; Borgaro 30 punti; Alicese 29 punti; La Pianese 26 punti; La Biellese, Stresa 22 punti; L.G. Trino 21 punti; Accademia Borgomanero, Oleggio 20 punti; Pro Eureka, Rivoli 18 punti; Baveno 17 punti; Ronco Valdengo 11 punti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte