Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 26 Aprile 2019 12:48

Calcio: il PDHA vince, ma il campionato è del Verbania

Aosta - Ad una partita dal termine, la vittoria esterna della capolista garantisce il +4 sugli orange, vincenti 2-1 sulla Romentinese e Cerano. Aygreville sconfitto in casa della Pianese, chiude 4°.

PDHA

Pont Donnaz Hône Arnad-Romentinese e Cerano 2-1

Non basta la vittoria in rimonta per 2-1 contro la Romentinese e Cerano (in vantaggio gli ospiti al 14’ con Cestagalli, di Gai al 23’ e Jeantet al 49’ le reti valdostane) al PDHA per continuare a sperare di agguantare il primo posto in classifica del girone A del campionato di Eccellenza piemontese. Nella penultima giornata, il Verbania vince 2-0 in casa del Vanchiglia e mantiene il +4 sugli orange, conquistando così il campionato e la promozione in serie D, nonché i complimenti della società della Bassa Valle. Ora la squadra di Cusano deve puntare a mantenere il vantaggio di dieci punti sulla terza, l’Accademia Borgomanero, per poter accedere direttamente al primo turno del tabellone nazionale, che la vedrebbe impegnata il 19 e 26 maggio contro una squadra veneta. Ultimo impegno domenica 28 in casa del Borgovercelli.

La Pianese-Aygreville 1-0

L’Aygreville torna con una sconfitta per 1-0 dalla trasferta in casa de La Pianese per via del gol di Mascolo al 30’ e chiude matematicamente al quarto posto il suo buon campionato. Domenica il saluto al pubblico di casa sarà contro il Lucento, in attesa dei risultati di PDHA e Accademia Borgomanero per la disputa degli eventuali playoff.

Classifica: Verbania 68 punti; Pont Donnaz Hône Arnad 64 punti; Accademia Borgomanero 54 punti; Aygreville 50 punti;Pro Eureka 45 punti; Alicese 42 punti; Vanchiglia 41 punti; Romentinese e Cerano 39 punti; Baveno 38 punti; La Biellese 36 punti; La Pianese, BorgoVercelli  34 punti; L.G. Trino 32 punti; Lucento 29 punti; Orizzonti United 19 punti; Arona 16 punti.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>