Calcio, il PDHAE vince 2 a 1 in casa del Gozzano

Con una doppietta di Forcini il PDHAE torna alla vittoria, battendo il Gozzano per 2-1 e assestandosi all'ottavo posto in classifica.
PDHAE - foto d'archivio
Sport

È stata una vittoria importante quella ottenuta oggi, 14 novembre, dal PDHAE che contro il Gozzano ha portato a casa un promettente 2-1.

I gozzanesi, quasi imbattuti dall’inizio del campionato sono riusciti fin da subito a mantenere un buon possesso palla. Questo però non ha intimorito gli oranges che al 14° minuto sono riusciti a recuperare il pallone sulla metà campo. Gaeta, a quel punto, è riuscito a passare il pallone in profondità a Forcini che dalla fascia sinistra ha tagliato verso destra.

L’attaccante, trovandosi leggermente defilato all’interno dell’area di rigore avversaria, ha calciato sul palo e ha gonfiato la rete per l’1-0. I rossoblù poco dopo hanno colpito un palo, che insieme a un colpo di testa su calcio d’angolo è stata una delle poche azioni pericolose del match. Agli attaccanti del Gozzano in effetti è mancata la precisione necessaria per creare delle occasioni interessanti.

Per fortuna, ci hanno pensato i Leoni a creare questo tipo di occasioni. Al 29° Jeantet, partendo dalla fascia destra, ha servito una rasoiata al centro dell’area di rigore per Forcini che ha tagliato sul primo palo e ha segnato il 2-0. A nulla è servito il goal su calcio d’angolo realizzato da Cominetti al 60°, nato peraltro più da una disattenzione del PDHAE che dalla pericolosità dei piemontesi.

Come riporta Luca Padovano, direttore sportivo del PDHAE: “Abbiamo portato a casa questa partita anche con il cuore e con la grinta. Dalla fine della mezz’ora del secondo tempo alla fine siamo rimasti in 10 e poi negli ultimi 3 minuti in 9. Nonostante questo siamo riusciti a portare a casa il risultato, questo vuol dire che questa squadra ha cominciato ad avere un carattere importante, grande forza di volontà e determinazione“.

Con questa vittoria il PDHAE ha scavalcato il Gozzano andandosi ad assestare all’8° posto. Nel prossimo weekend gli undici di Cretaz si scontreranno in casa contro la Lavagnese 1919.

Tabellino Gozzano – Pont Donnaz Hône Arnad Evançon 1 – 2

MARCATORI: 14′ pt A. Forcini (P), 29′ pt A. Forcini (P), 15′ st M. Cominetti (G)

GOZZANO:
A. Vagge, K. Pici (↓ 1′ st), F. Nicastri (↓ 28′ st), R. Gemelli (↓ 10′ st), D. Ciappellano, A. Montesano, M. Cominetti, E. Castelletto, F. Di Maira (↓ 28′ st), S. Pennati (↓ 22′ st), L. Sangiorgio
A disposizione: E. Ujkaj, M. Italiano (↑ 28′ st), A. Bane (↑ 1′ st), E. Bossi, M. Villanova (↑ 10′ st), E. Rao, F. Renolfi (↑ 22′ st), F. Paoluzzi, M. Cozzari (↑ 28′ st)
All: Schettino Massimilano

PONT DONNAZ HÔNE ARNAD E.:
G. Novallet, A. Gulli, A. Jeantet (↓ 43′ st), A. De Cerchio (↓ 31′ st), M. Gaeta, N. Mazzotti (↓ 4′ st), M. Vesi, F. Reeb, G. Zucchini, T. Maingonnat, A. Forcini (↓ 35′ st)
A disposizione: F. Mastrorillo, R. Florio, L. Tassi (↑ 4′ st), C. Sterrantino (↑ 35′ st), J. Vetri (↑ 43′ st), F. Cateni, F. Cestrone, B. Diagne, G. Nuti (↑ 31′ st)
All: Cretaz Roberto
AMMONITI: F. Renolfi (G), M. Gaeta (P), M. Vesi (P)

ESPULSI: M. Gaeta (P), J. Vetri (P)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte