Sport

Ultima modifica: 15 Aprile 2019 21:07

Calcio: inciampa il PDHA, l’Aygreville non si ferma più

Aosta - Il 4-4 casalingo contro La Pianese compromette la rincorsa al primo posto degli orange. Aygreville vittorioso 2-1 a Biella.

PDHA

Pont Donnaz Hône Arnad-La Pianese 4-4

Spettacolare quanto inaspettato pareggio per il PDHA contro La Pianese, che rischia così di dire addio alla rincorsa al primo posto in classifica del Verbania, lontano ormai quattro punti a due giornate dal termine. E le cose per gli orange si complicano anche in ottica playoff: il regolamento dice che se il distacco tra la seconda classificata e la terza è pari o superiore ai dieci punti, i playoff non si disputeranno e la seconda passerà direttamente alle fasi nazionali, ed attualmente sono proprio dieci i punti di distacco tra PDHA e Accademia Borgomenero.

Al Saint-Grat di Hône sono gli ospiti ad andare in vantaggio, con la rete di Monteleone al 9’, a cui risponde dopo meno di un minuto Varvelli. La Pianese va al riposo in vantaggio con Mascolo, ed al 7’ della ripresa allunga ancora con Monteleone. La squadra di Cusano allora si scuote e diventa una furia: Fiore al 54’ e Fabio Cusano al 62’ firmano l’aggancio, ed è ancora Varvelli a siglare il gol del vantaggio al 27’. A 7’ dalla fine, però, Fassari segna il 4-4 finale.

La Biellese-Aygreville 1-2

L’Aygreville non si ferma più e, se dovessero disputarsi i playoff (leggi sopra), la qualificazione per le Aquile è cosa fatta grazie al 2-1 esterno in casa de La Biellese. Rossoneri subito in vantaggio al 4’ con Mazzocchi, ma Cabrini al 25’ realizza la rete del momentaneo pareggio. Ci pensa Cunéaz al 19’ della ripresa a regalare i tre punti ai suoi.

Classifica: Verbania 65 punti; Pont Donnaz Hône Arnad 61 punti; Accademia Borgomanero 51 punti; Aygreville 50 punti;Pro Eureka 45 punti; Alicese 42 punti; Vanchiglia 41 punti; Romentinese e Cerano 39 punti; La Biellese 36 punti; Baveno 35 punti; L.G. Trino 32 punti; La Pianese, BorgoVercelli  31 punti; Lucento 26 punti; Orizzonti United, Arona 16 punti.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>