Calcio, pesante sconfitta interna per l’Aygreville

Le Aquile in casa subiscono un pesante 4-0 dal Verbania, secondo in classifica, con tripletta di Austoni e rete di Artiglia. Cuneaz sbaglia un rigore.
Aygreville-Verbania
Sport

Cade pesantemente l’Aygreville, che nella nona giornata del campionato di calcio di Eccellenza incappa in un pesante ko casalingo contro il Verbania, secondo in classifica, per 4-0.

L’andamento della partita è influenzato dalla partenza a razzo dei piemontesi, che vanno in vantaggio già dopo due minuti: serpentina in area di Kambo che mette in mezzo un pallone sul quale si avventa Austoni che appoggia in rete. Le Aquile non si perdono d’animo e giocano bene, sfruttando la vivacità di Su Sbenso sulla destra e provando ad approfittare di due punizioni di Cunéaz, senza fortuna. Al 25’, alla seconda azione offensiva del Verbania, la doppietta di Austoni su azione praticamente identica a quella del primo gol con Artiglia nei panni di assist man. È ancora il solito bomber Austoni a trovare il colpo del ko al 38’, con un diagonale che trafigge Pomat ma sulla cui partenza c’è l’ombra di un sospetto fuorigioco.

Lo svantaggio immeritatamente largo non deprime la squadra di Rizzo, che tenta di riaprire il match con diverse azioni da gol. La più ghiotta è sui piedi di Cunéaz, che all’8’ ha la chance di un rigore fischiato per atterramento di Zlourhi: dal dischetto, però, il suo tiro finisce a lato. Nell’azione successiva Furfori fa partire un missile dai 30 metri, ma Gattone vola letteralmente sotto l’incrocio dei pali. L’impresa ora si fa impossibile ed i rossoneri si spengono, col Verbania che controlla e riparte. Al 34’ cala il sipario sulla partita con la rete di Artiglia, che di testa trasforma un cross di Romano, lasciato libero di agire in area, nonostante il quasi miracolo di Pomat.

Non si è giocata, per l’incidente avvenuto in mattinata ad alcuni giocatori valdostani, Alicese-Pont Donnaz Hône Arnad. Domenica prossima la squadra di Rizzo cercherà il riscatto contro il Trino, mentre gli orange ospiteranno il Baveno.

Formazioni:
AYGREVILLE: Pomat, Marchesano, Mongino M., Todaro, Bonomo, Su Sbenso, Cuneaz, Furfori, Zlourhi, Turato, Risso (46’ Apparenza). All Rizzo
VERBANIA: Gattone, Fortis, Lenz, Gatti, Adamo, Kambo, Corio, Musso (55’ Piraccini), Austoni (75’ Romano), Ciana (88’ De Lucia), Artiglia (85’ Schivalocchi). All Frino.

Classifica: Pont Donnaz Hône Arnad* 22 punti; Vanchiglia, Verbania 18 punti; Accademia Borgomanero 17 punti; Alicese* 14 punti; Aygreville, La Biellese, Baveno 13 punti; Pro Eureka 12 punti; Lucento, L.G. Trino, Romentinese e Cerano 10 punti; BorgoVercelli 9 punti; Arona 8 punti; La Pianese 7 punti; Orizzonti United 2 punti

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte