Calcio: prima sconfitta in campionato per il PDHAE
Prima sconfitta del PDHAE nel campionato di serie D. A fermare gli orange è stato il Bra con il suo bomber Alfiero, autore oggi di una tripletta.
Dopo un primo tempo a reti inviolate, il primo gol del Bra arriva al 3’ del secondo tempo con un rigore. Marchisone viene atterrato in area da Mosti, e l’arbitro indica il dischetto. Nonostante l’azzeccata di Novallet sull’angolo, la palla finisce in rete perché Alfiero non sbaglia. Il PDHAE reagisce con due azioni di Diagne, migliore in campo dei valdostani, ma i padroni di casa non lo lasciano penetrare. Gli orange resistono fino alla metà del secondo tempo, con anche un’uscita di Novallet che salva la porta. Al 35’ della ripresa cavalcata solitaria di Tuzza che tira nella porta dei valdostani, Novallet para ma Alfiero si fa trovare preparato e insacca in rete. Al 42’ cross di Daqoune quasi da metà campo e Alfiero di testa davanti alla porta non sbaglia.
Il tabellino
BRA: Guerci, Magnaldi(Todisco al 49’ St), Balzo, Tos, Tuzza, Alfiero (Masawoud 43’ St), Quitadamo, Cervillera (Sia al 37’ St), Capellupo, Marchisone (Bongiovanni al 22’ St), Daqoune (Barbuto 45’ st). All: Floris.
PDHAE: Pietropaolo Novallet, Demontis (Gulli al 33’ st), Perez, Frick (Sterrantino al 20’ st), Cappelluzzo, Vesi, Cateni (Cestrone al 20’ st), Reeb, Diagne, D’angelo (Jeantet al 31’ st), Mosti. All: Madafari.
ARBITRO: Sig. Stefano Foresti di Bergamo
AMMONITI: Marchisone, Daqoune, Cappellupo, Magnaldi, D’Angelo, Diagne.