Colpo di scena al Tor des Géants. Lisa Borzani è passata al comando della gara, superando nella classifica femminile Denise Zimmermann, data in grande difficoltà già nella notte per problemi di stomaco. La svizzera, oltretutto, ad un certo punto si è persa lungo il sentiero: dopo il morso del cane lo scorso anno, la sfortuna sembra non aver chiuso i conti con lei. Dietro seguono la francese Maria Semerjian e l’italiana Marina Plavan.
La classifica maschile
E’ saldamente al comando il francese Patrick Bohard, atteso al Jardin de l’Ange di Courmayeur intorno alle 16.30. Dietro di lui l’ottimo Gianluca Galeati, staccato di 2h30. Seguono Le Saux, Mathieu e Ono.
Bene anche gli altri italiani in gara: Peter Kienzl (8°), Paolo Pajaro (11°), Luca Guerini (14°), Fabio Cavallo (15°) e la stessa Borzani (16°).
I valdostani tra i primi cinquanta corridori sono attualmente 6: il primo di loro è Giancarlo Annovazzi (19°), seguito da Mauro Stevenin (23°), Abele Blanc (37°) e Andrea Bastrentaz (39°), Pierino Stacchetti (47°) e Igor Rubbo (50°). In crisi, alle prese con febbre, Bruno Brunod (51°), deciso comunque a continuare.