Charlotte Bonin al 17° posto nel triathlon olimpico

Bonin ha chiuso la sua fatica in 2h00'48", a 4’33” dall’oro vinto dalla grande favorita della vigilia, l'americana Gwen Jorgensen, dominatrice delle ultime due stagioni, davanti alla svizzera Nicola Spirig e all’inglese Victoria Holland.
L'arrivo di Charlotte Bonin a Rio 2016
Sport

Un sorriso che si trasforma in lacrime di gioia, di emozione e di liberazione. Si è conclusa così, questo pomeriggio, sul traguardo di Rio, la gara della valdostana Charlotte Bonin nella prova olimpica di triathlon femminile. Il suo 17° posto finale è un risultato splendido che senza dubbio rientrava nelle sue possibilità e nei suoi piani, ma che ha comunque richiesto una grande prestazione da parte dell’atleta di Gressan. Bonin ha chiuso la sua fatica in 2h00’48", a 4’33” dall’oro vinto dalla grande favorita della vigilia, l’americana Gwen Jorgensen, dominatrice delle ultime due stagioni, davanti alla svizzera Nicola Spirig e all’inglese Victoria Holland.

Bonin, prima delle due italiane in gara (Anna Maria Mazzetti ha chiuso al 29° posto), non era alla prima esperienza alle Olimpiadi: nel 2008 chiuse la prova olimpica di Pechino al 44° posto dopo essere caduta nella frazione ciclistica. Oggi, invece, è andato tutto liscio e non resteranno rimpianti per una gara condotta con le migliori fino alla frazione di corsa dove ha pagato qualcosa, facendo comunque registrare una prestazione di altissimo livello.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte