Soirée Vertikal: Charrance e Guichardaz vincono la Dreita de Ollomont

La Dreita de Ollomont si è svolta ieri, sabato 2 luglio. La gara, con oltre 180 corridori al via, ha chiuso la prima edizione di Soirée Vertikal. Il circuito è stato vinto da Lorella Charrance per le donne e Alessandro Saravalle per gli uomini
Dreita de Ollomont - Podio femminile - Foto Davide Verthuy
Sport

Lorella Charrance e Sébastien Guichardaz hanno vinto la Dreita de Ollomont che si è svolta ieri, sabato 2 luglio. La gara, con oltre 180 corridori al via, ha chiuso la prima edizione di Soirée Vertikal, il nuovo circuito ideato da Technosport, che comprendeva anche altre tre prove: la Sainte Colombe di Charvensod, Poyà au Petit-Fénis di Nus, la Montée des Mineurs di Valpelline.

Sebastien Guichardaz, giovane sci alpinista, tesserato Lo Contrebandje, ha fatto il vuoto coprendo i circa due chilometri in 16’49” e lasciando dietro a 1’38” Fabien Champretavy (Atletica Monterosa Fogu Arnad) e a 1’58” Didier Abram (APD Pont-Saint-Martin).

Nella gara femminile Lorella Charrance, anche lei in gara per la società Lo Contrebandje, ha vinto in 21’02” realizzando il ventitreesimo tempo assoluto. Ha preceduto Emilie Collomb (Lo Contrebandje, 22’41”, 37a assoluta) e Chiara Pino (Inrun, 22’46”, 39a assoluta).

Dreita de Ollomont - Podio maschile - Foto Davide Verthuy
Dreita de Ollomont – Podio maschile – Foto Davide Verthuy

Le vittorie di categoria sono andate a Noemi Junod (under 23), Lorella Charrance (under 40), Federica Teppex (over 40) – tutte de Lo Contrebandje – Leon Martinet (under 18; Atletica Calvesi), Sebastien Guichardaz (under 23; Lo Contrebandje), Didier Abram (under 40; APD Pont-Saint-Martin) e Matteo Giglio (over 40; Lo Contrebandje).

Dopo le quattro prove sono state ufficializzate anche le classifiche del circuito. Tra gli under 18 successo di Etienne Verraz (APD Pont-Saint-Martin), tra gli under 40 di Lorella Charrance (Lo Contrebandje) e Alessandro Saravalle (Lo Contrebandje) e tra gli over 40 di Lisa Borzani (Bergamo Stars Atletica) e Matteo Giglio (Lo Contrebandje).

“Tappa dopo tappa abbiamo riscontrato grande apprezzamento anche da parte di molti atleti che primeggiano in svariate discipline sportive e che non hanno perso l’occasione per allenarsi e divertirsi” ha commentato Egon Boccadelli, organizzatore del circuito. “Abbiamo ottenuto grande risposta anche da parte del pubblico, sempre numeroso. Andremo sicuramente avanti, collocandoci tra aprile e maggio con lo stesso format, magari introducendo nuove località”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte