Ciclocross, Filippo Agostinacchio primo degli italiani a Benidorm

Il valdostano arriva 15° nella decima tappa della Coppa del mondo in Spagna, corsa oggi, domenica 18 gennaio. Sul gradino più alto del podio, l’olandese Van der Poel. Secondo il belga Nys e terzo lo spagnolo Orts Lloret.
Filippo Agostinacchio
Sport

Decima tappa della Coppa del mondo di ciclocross, quest’oggi, domenica 18 gennaio, a Benidorm, in Costa Blanca (Spagna). Per l’ennesima volta, tra gli Elite, a fare sua la competizione è stato l’olandese Mathieu Van der Poel, fermando il cronometro su 1h 01’ 04”.

Secondo gradino del podio per il belga Thibau Nys (staccato di 28 secondi dal vincitore), mentre sul terzo è salito lo spagnolo Felipe Orts Lloret (a 32 secondi dal primo). Migliore piazzamento tra gli italiani in corsa per il valdostano Filippo Agostinacchio, con un distacco di 1’ 41” da Van der Poel.

Gli altri italiani: Gioele Bertolini (16°), Federico Ceolin (21°), Marco Marzani (46°), Gabriele Spadoni (48°), Simone Zecchini (49°) e Lorenzo Dallarosta (50°). Dopo la decima tappa, Agostinacchio (che gareggia per la Ef Education – Easypost ed ha preso parte a sei competizioni) è 27° nella graduatoria generale di Coppa del mondo, guidata saldamente da Van Der Poel.  Davanti a lui, che è alla stagione d’esordio, tra gli italiani solo Filippo Fontana, in 23esima posizione.

Il calendario della Coppa del mondo 2025/26 di ciclocross vede ancora due tornate: sabato prossimo, 24 gennaio, a Massmechelen (Belgio) e domenica 25 a Hoogerheide, in Olanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte