Claire Charbonnier e Michael Fassino concedono il bis e si confermano campioni valdostani di boulder. Nella gara di Occhieppo Superiore di domenica, dopo la tappa di Cuneo del 21 gennaio, si sono completate le classifiche del campionato regionale.
Il titolo femminile è andato a Claire Charbonnier (Oasi Vertical), mentre seconde a pari merito si sono piazzate Arianna Anello (Climbing House) e Miriam Pramotton (Climbing House).
In campo maschile il successo nel campionato valdostano non è sfuggito a Michael Fassino (Climbing House), mentre più combattuta è stata la sfida per il secondo posto dove, grazie al risultato della prima prova (Cuneo) si è guadagnato l’argento Jean-Marie Joly (Climbing House), mentre il bronzo lo ha portato a casa Antonio Charrere (Oasi Vertical).
Nella gara di domenica, a livello femminile la migliore tra le valdostane è stata Claire Charbonnier, che si è inserita al 15esimo posto con 1Top e 4Zone. Arianna Anello, non essendo riuscita nei tentativi a disposizione a raggiungere una zona, si è dovuta accontentare del 23esimo posto della classifica finale che comunque le ha permesso di guadagnare il podio regionale. Assente invece Miriam Pramotton, seconda nel regionale grazie al risultato ottenuto a Cuneo a gennaio.
In campo maschile, il sesto posto nella qualifica del mattino con 4Top e 5Zone, tra i 68 iscritti, ha permesso a Michael Fassino di guadagnare l’accesso alla finale. Nel pomeriggio la sfida tra i migliori sei e stata vinta dal torinese Tommaso Dongiovanni (1Top e 2Zone), mentre il valdostano ha dovuto accontentarsi della sesta piazza con 1Zona all’attivo, raggiunta nel primo dei tre blocchi a disposizione.
Per gli altri valdostani, 41° ha concluso Antonio Charrere (Oasi Vertical) con 1Top 2Zone, 53° si è piazzato Jean-Marie Joly (Climbing House) con 0Top e 3Zone, 58° Giacomo Zaninetti (Climbing House) con 0Top e 2Zone, 64° ex aequo hanno concluso il loro impegno i portacolori della ASD Oasi Vertical Guido Limana e Alessandro Bonin con 0Top e 2Zone.