Michael Fassino e Claire Charbonnier campioni valdostani di arrampicata specialità boulder

Sul podio regionale salgono anche Antonio Charrère e Jean-Marie Joly tra gli uomini e Miriam Pramotton e Greta Baccon tra le donne.
Campionati valdostani arrampicata boulder
Sport

Michael Fassino e Claire Charbonnier si sono laureati campioni regionali di arrampicata sportiva, specialità boulder, durante la competizione andata in scena al Boulder Escape di Collegno insieme ai migliori atleti piemontesi.

Michael Fassino (Climbing House Verres) in un lotto di oltre 60 concorrenti ha concluso decimo assoluto concludendo il suo impegno con 3Top e 4 Zone. La seconda posizione tra i valdostani è stata appannaggio di Antonio Charrère, (Oasi Vertical) che ha chiuso con 1Top e 4Zone in 38esima posizione, precedendo Jean-Marie Joly (Climbing House Verres), terzo nella classifica regionale e 39esimo assoluto con 1Top e 3Zone. Più indietro, 54esimo, e in quarta posizione regionale, Federico Deleonard (Oasi Vertical) con 0Top e 2Zone.

Podio maschile Campionati valdostani arrampicata boulder
Podio maschile Campionati valdostani arrampicata boulder

In campo femminile, grazie ad 1Top e 3Zone, si è aggiudicata la maglia di campionessa valdostana Claire Charbonnier (Oasi Vertical), 19esima assoluta, che ha preceduto Miriam Pramotton (Climbing House Verres) 1Top e 2Zone e Greta Baccon (Oasi Vertical) 0Top e 3Zone, 21esima e 22esima assoluta che hanno completato il podio regionale. Fuori dal podio, in quarta piazza, ha concluso il proprio impegno Alessia Raspo (Climbing House Verres) con all’attivo 0Top e 1Zone, parziali che le hanno consegnato il 25esimo posto assoluto.

Podio femminile Campionati valdostani arrampicata boulder
Podio femminile Campionati valdostani arrampicata boulder

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte