Buon rientro dalle vacanze per le ragazze del Ccs Cogne, impegnate nell’undicesima giornata del campionato di serie C. A San Mauro Torinese, contro il più quotato Nixsa Allotreb Torino, le aostane tornano a casa con due punti d’oro per la vittoria al tie break per 3-2. L’inizio è negativo, con le padrone di casa che si portano in vantaggio per 2 set a 0, dopo aver vinto il primo per 25-20 ed il secondo 25-13. Poi la grande reazione delle ragazze di Grumolato, che approfittano di un calo delle avversarie e adottano una tattica più oculata, difendendo bene e sbagliando molto poco: il terzo set finisce 25-22 per le ospiti, che replicano con un ottimo quarto set vinto 25-14. Il tie break è tirato, e il Ccs Cogne se lo aggiudica per 15-12. “Non sono molto contento per i primi due set, in cui abbiamo fatto tantissimi errori ed abbiamo sbagliato approccio”, commenta Grumolato. “Sono però contento per come abbiamo reagito e perché il recupero di Giulia Zanin sta procedendo bene: oggi ha giocato per la prima volta dall’inizio, anche se fisicamente è ancora al 60% dà sempre molta sicurezza. Sul 2-0 per loro ho fatto esordire da schiacciatrice Ilaria Cavallo, che ha fatto un’ottima partita sprecando pochissimo. La classifica è un po’ più bella adesso, ci stiamo allontanando dalla zona calda”.
Classifica:
L’alba Volley 29 punti; Ambrosiano Group Pallavolo Oleggio 28 punti; Angelico Teamvolley 27 punti; Ascot Lasalliano To 25 punti; Isil Volley Almese 21 punti; Nixsa Allotreb Torino, Il Cascinone e M.v. Impianti Piossasco 17 punti; La Folgore Carrozzeria Mescia e Lpm Banca Alpi Marittime Carrù 14 punti; Ccs Cogne Acciai Speciali 12 punti; Z.s.i. Valenza 7 punti; Dall’Osto Trasporti In Volley 2 punti; Calton Volley 1 punto.
Nella seconda giornata di ritorno, il Bruno Tex Olimpia lotta con il coltello tra i denti ma deve cedere l’intera posta in palio alla Stamperia Alicese, terza in classifica. Al Pala Peila-Pressendo finisce 3-1 per i piemontesi. L’Olimpia riesce ad aggiudicarsi ai vantaggi (27-25) il primo set, ma gli ospiti raddrizzano l’incontro non senza faticare, vincendo 25-22 il secondo e 25-18 il terzo. I padroni di casa sfiorano il tie break che avrebbe garantito un ottimo punto in classifica, ma devono piegarsi ai vantaggi 27-25.
La classifica:
Asd Volley Novara 32 punti; Pmt Pallavolo Torino 27 punti; Stamperia Alicese 24 punti; Erreesse Pavic 22 punti; Fortitudo Avbc 18 punti; Altea Altiora 15 punti; Bruno Tex Olimpia Aosta 11 punti; Alto Canavese Volley 10 punti; Nuncas Finsoft Chieri 4 punti; Clinica Viana Novara 2 punti.