Seconda vittoria consecutiva per le ragazze del CCS Cogne, che nella 13° giornata del campionato regionale di serie C sconfiggono in trasferta al tie break il Crf Centallo Volley, dopo la bella vittoria casalinga della scorsa settimana.
Partono forte le giovani allenate da Michel Grumolato, che si portano avanti di due set vincendo 25-22 e 26-24. Le atlete di casa tentano la rimonta con un terzo set vinto a 16, mentre un pasticcio arbitrale su una rotazione del Centallo nel quarto spiana la strada al tie break. Qui però la rabbia e la grinta delle aziendali ha la meglio, e finisce 15-13. “Abbiamo battuto bene nei primi due set, ma abbiamo fatto qualche errore di troppo dopo”, commenta Grumolato. “Mi è piaciuta la reazione della squadra nel tie break e la nostra voglia di lottare”.
Classifica: M.V. Piossasco 37 punti; Isil Almese 30 punti; Vercelli 28 punti; Novara 27 punti; Novi 26 punti; PVB* 23 punti; Mercatò Cuneo* 22 punti; Centallo 16 punti; Venaria 15 punti; Villafranca 13 punti; Montalto Dora 10 punti; Allotreb 9 punti; CCS Cogne 8 punti; Rivoli 6 punti