Giornata negativa per le due compagini valdostane impegnate nella quattordicesima giornata del campionato regionale di serie C di pallavolo.
Le ragazze del CCS Cogne devono cedere l’onore delle armi alle ospiti dell’Isil Volley Almese, pur non demeritando e facendo vedere a tratti il buon gioco che – a tratti ancora molto alterni – le contraddistingue. Di fronte, le ragazze di Grumolato avevano una squadra molto ben organizzata e fisica, con due giocatrici molto forti. Questo ha fatto sì che le locali impiegassero un po’ di tempo a prendere le dovute misure alle avversarie, patendo molto in ricezione e lasciando il via libera nel primo set per un netto 25-11. Nel secondo set l’ingresso di Bonetti ha dato equilibrio in ricezione e potenza in attacco e, complice il ritrovato gioco di squadra, il CCS va in parità vincendo 25-18. Qualche lacuna e un po’ di discontinuità, però, non valorizzano le potenzialità delle padrone di casa, che devono cedere gli altri due set per 25-16 e 25-21. Adesso arrivano due scontri diretti molto importanti, contro il Calton la settimana prossima e, soprattutto, contro il Valenza in casa l’11 febbraio: limitando i momenti di blackout e mantenendo concentrazione e compattezza, le giovani valdostane hanno senza dubbio tutte le carte in regola per poter dire la loro.
Classifica:
L’alba Volley 37 punti; Ambrosiano Group Pallavolo Oleggio e Angelico Teamvolley 34 punti; Ascot Lasalliano To 30 punti; Isil Volley Almese 28 punti; Nixsa Allotreb Torino 23 punti; M.v. Impianti Piossasco 22 punti; Il Cascinone* 21 punti; Lpm Banca Alpi Marittime Carrù 17 punti; La Folgore Carrozzeria Mescia 16 punti; Ccs Cogne Acciai Speciali 14 punti; Z.s.i. Valenza* 10 punti; Calton Volley 3 punti; Dall’Osto Trasporti In Volley 2 punti (* una partita in meno)
Va male anche al Bruno Tex Olimpia, impegnato nella proibitiva trasferta a Moncalieri contro il Pmt Pallavolo, seconda forza del campionato a due soli punti dalla vetta. Poca incisività in attacco e qualche problema in ricezione da parte dei gialloblù, a cui si aggiungono i momenti di amnesia che stanno abbastanza contraddistinguendo e penalizzando la squadra, spianano la strada ai padroni di casa, che si aggiudicano i primi due set senza troppi patemi per 25-17 e 25-19. Nell’ultimo set c’è la reazione d’orgoglio del Bruno Tex, che cerca di rientrare in partita ma finisce per cedere solo ai vantaggi (27-25) per il definitivo 3-0. Ora l’Alto Canavese si rifà sotto, riportandosi ad un solo punto di distanza in classifica:
Asd Volley Novara 38 punti; Pmt Pallavolo Torino 36 punti; Stamperia Alicese 30 punti; Erreesse Pavic 28 punti; Fortitudo Avbc 21 punti; Altea Altiora 18 punti; Bruno Tex Olimpia Aosta 16 punti; Alto Canavese Volley 15 punti; Nuncas Finsoft Chieri e Clinica Viana Novara 4 punti