Compagini valdostane a secco in serie C

Il CCS Cogne perde 3-1 in casa contro l’Isil Almese, mentre il Bruno Tex in trasferta si piega alla seconda forza del campionato
Ccs Cogne Volley
Sport

Giornata negativa per le due compagini valdostane impegnate nella quattordicesima giornata del campionato regionale di serie C di pallavolo.

Le ragazze del CCS Cogne devono cedere l’onore delle armi alle ospiti dell’Isil Volley Almese, pur non demeritando e facendo vedere a tratti il buon gioco che – a tratti ancora molto alterni – le contraddistingue. Di fronte, le ragazze di Grumolato avevano una squadra molto ben organizzata e fisica, con due giocatrici molto forti. Questo ha fatto sì che le locali impiegassero un po’ di tempo a prendere le dovute misure alle avversarie, patendo molto in ricezione e lasciando il via libera nel primo set per un netto 25-11. Nel secondo set l’ingresso di Bonetti ha dato equilibrio in ricezione e potenza in attacco e, complice il ritrovato gioco di squadra, il CCS va in parità vincendo 25-18. Qualche lacuna e un po’ di discontinuità, però, non valorizzano le potenzialità delle padrone di casa, che devono cedere gli altri due set per 25-16 e 25-21. Adesso arrivano due scontri diretti molto importanti, contro il Calton la settimana prossima e, soprattutto, contro il Valenza in casa l’11 febbraio: limitando i momenti di blackout e mantenendo concentrazione e compattezza, le giovani valdostane hanno senza dubbio tutte le carte in regola per poter dire la loro.

Classifica:
L’alba Volley 37 punti; Ambrosiano Group Pallavolo Oleggio e Angelico Teamvolley 34 punti; Ascot Lasalliano To 30 punti; Isil Volley Almese 28 punti; Nixsa Allotreb Torino 23 punti; M.v. Impianti Piossasco 22 punti; Il Cascinone* 21 punti; Lpm Banca Alpi Marittime Carrù 17 punti; La Folgore Carrozzeria Mescia 16 punti; Ccs Cogne Acciai Speciali 14 punti; Z.s.i. Valenza* 10 punti; Calton Volley 3 punti; Dall’Osto Trasporti In Volley 2 punti (* una partita in meno)

Va male anche al Bruno Tex Olimpia, impegnato nella proibitiva trasferta a Moncalieri contro il Pmt Pallavolo, seconda forza del campionato a due soli punti dalla vetta. Poca incisività in attacco e qualche problema in ricezione da parte dei gialloblù, a cui si aggiungono i momenti di amnesia che stanno abbastanza contraddistinguendo e penalizzando la squadra, spianano la strada ai padroni di casa, che si aggiudicano i primi due set senza troppi patemi per 25-17 e 25-19. Nell’ultimo set c’è la reazione d’orgoglio del Bruno Tex, che cerca di rientrare in partita ma finisce per cedere solo ai vantaggi (27-25) per il definitivo 3-0. Ora l’Alto Canavese si rifà sotto, riportandosi ad un solo punto di distanza in classifica:
Asd Volley Novara 38 punti; Pmt Pallavolo Torino 36 punti; Stamperia Alicese 30 punti; Erreesse Pavic 28 punti; Fortitudo Avbc 21 punti; Altea Altiora 18 punti; Bruno Tex Olimpia Aosta 16 punti; Alto Canavese Volley 15 punti; Nuncas Finsoft Chieri e Clinica Viana Novara 4 punti

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte