Sport

Ultima modifica: 16 Febbraio 2019 14:01

Coppa del mondo, in semifinale Pellegrino e De Fabiani. Fuori Laurent e Brocard

Cogne - Fra le donne non riescono a trovare l’accesso alle semifinali, dopo le buone prove nelle qualifiche, Greta Laurent e Elisa Brocard.

chiccochicco pellegrino

Trascinati dai tanti tifosi accorsi a Cogne, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani centrano la semifinale della sprint in tecnica libera.
Pellegrino ha vinto in scioltezza la propria batteria ai quarti, anche se con qualche brivido. Il russo Sergey Ustigov è caduto quando il valdostano lo stava superando e alla fine è andato a redarguire Pellegrino. Tutto regolare però per i giudici.

Anche per Francesco De Fabiani, alla prima semifinale della stagione, brividi al fotofinish. Il valdostano, infatti, ha preceduto di soli tre centesimi il norvegese Brandsdal, grazie ad una volata finale incalzata dal pubblico.

Non hanno superato le qualificazioni gli altri azzurri: non ce l’ha fatta per soli 45 centesimi Davide Graz, 31esimo. Sono rimasti fuori anche Claudio Muller, Mirco Bertolina, Michael Hellweger, Giacomo Gabrielli, Stefano Dellagiacoma, Enrico Nizzi, Daniele Serra, Mikael Abram, Florian Cappello e Mattia Armellini.

Fra le donne non riescono a trovare l’accesso alle semifinali, dopo le buone prove nelle qualifiche, Greta Laurent e Elisa Brocard. Le due valdostane hanno chiuso entrambe quinte le proprie batterie ai quarti di finale. Passa invece in semifinale Lucia Scardoni, al suo miglior risultato in carriera in una sprint in tecnica libera.

Elisa Brocard
Elisa Brocard – Foto Massimiliano Riccio
Greta Laurent
Greta Laurent – Foto Massimiliano Riccio

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>