Cristian Pivot e Giulia Framarin Campioni italiani Sky nella categoria Youth A

Il Tartufo Running in provincia di Parma ha regalato gioie ai valdostani dello skyrunning. Secondo posto per Riccardo Chiolerio negli Youth B, Roberta Jacquin vince la SkyMarathon e chiude al secondo posto in Coppa Italia.
Campionati italiani sky youth Framarin Pivot
Sport

Il Tartufo Running di Calestano, in provincia di Parma, ha regalato diverse soddisfazioni ai valdostani dello skyrunning, a cominciare dai giovani.

La gara giovanile da 9 km e 450 m di dislivello positivo era infatti valevole come prova unica dei Campionati Italiani Sky per le categorie Youth, che hanno visto la vittoria tra gli Youth A (15-16 anni) di Cristian Gabriele Pivot della Calvesi (3° assoluto in 42’21”) e di Giulia Framarin della Outdoor with us (3ª donna assoluta in 53’17”). Negli Youth B, vinti da David Della Rosa in 41’44”, secondo posto per Riccardo Chiolerio dell’APD Pont-Saint-Martin in 42’17”.

La Tartufo Skymarathon da 42 km con 2240 metri di dislivello è stata anche la tappa finale della Crazy Skyrunning Italy Cup. A vincere la gara femminile è stata Roberta Jacquin in 4h53’27”, ma la vittoria non è bastata per aggiudicarsi la Coppa Italia: la valdostana chiude infatti al secondo posto con 438 punti, alle spalle della compagna di squadra dell’ASD Pegarun Elisa Pallini con 476 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte