Individuale o a staffetta, il 5 luglio arriva il nuovo Croce di Fana Vertical

Dopo il Beato Emerico Vertical, si torna a correre sui sentieri di Quart. In programma quattro tipologie di prove: quella fino alla Croce di Fana (9 km e 1600 m D+), individuale o a staffetta mista, o fino al Partigiano (5 km e 800 m D+), competitiva o non competitiva.
Croce di Fana
Sport

I percorsi sono stati tracciati e ormai manca poco alla prima edizione del Croce di Fana Vertical. Sui sentieri di Quart si torna a correre sabato 5 luglio dopo il partecipato Beato Emerico Vertical di metà aprile, che insieme alla nuova gara costituisce la Aosta Valley Mountain Cup dedicata a chi si è iscritto ad entrambe le tappe.

Gli atleti potranno scegliere tra quattro tipologie di prove in base alla loro preparazione. La gara principale parte alle 9.15 dalla chiesa del Villair di Quart per arrivare ai 2.212 metri della Croce di Fana dopo circa 9 km e 1600 metri di dislivello. Lo stesso percorso può essere fatto in staffetta mista, con cambio al Monumento al Partigiano a Trois Villes dopo circa 5 km e 800 metri di dislivello, dove arriveranno anche le altre due prove, la competitiva e la non competitiva a tema spiaggia.

Il Partigiano sarà anche il centro della festa finale, con il pranzo, le premiazioni, il Minitrail ed il birra party.

Le iscrizioni sono aperte su Wedosport fino alla mezzanotte del 2 luglio.

Locandina croce di fana vertical
Locandina croce di fana vertical

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte