Dalla Svezia con soddisfazione, Bionaz 14° nella pursuit maschile

Il biathleta valdostano, dopo la buona prestazione di ieri, ha chiuso oggi la tappa svedese di Coppa del mondo a 1:17.4 (con due errori al poligono) dal vincitore della 12.5 km Samuelsson. Meglio di Bionaz solo Giacomel, dodicesimo a +57.6.
Didier Bionaz
Sport

Una tappa da archiviare con soddisfazione, quella di Coppa del Mondo di biathlon a Oestersund (Svezia), per Didier Bionaz. Dopo aver eguagliato il suo miglior risultato in carriera ieri nella sprint 7.5 km, il valdostano si è classificato oggi, domenica 3 novembre, quattordicesimo nella pursuit da 12.5 km maschile. Il suo distacco dal vincitore, lo svedese Sebastian Samuelsson (31:38.4, con tre errori al tiro), è di 1:17.4.

Sulla performance di Bionaz hanno pesato due errori al poligono (il giorno prima aveva finito a quota zero), che resta la fase su cui gli azzurri devono lavorare. Tra gli azzurri, prima di lui in classifica solo Tommaso Giacomel, dodicesimo a +57.6 (anche lui con due sbagli al tiro). A seguire, ventiquattresimo Lukas Hofer (+2:57.5, 4 errori) e quarantaquattresimo Elia Zeni (+4:15.9, 3 errori).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte