Dennis Brunod ed Elisa Arvat firmano l’Ivery Vertical Running

Dennis Brunod ed Elisa Arvat trionfano alla seconda edizione dell'Ivery Vertical Running di Pont-Saint-Martin, diciassettesima tappa del circuito Dodecarun. Una prova breve ma impegnativa, con partenza a cronometro da Pont Saint Martin e arrivo alla frazione di Ivery.
Brunod e Arvat all'Ivery Vertical
Sport

La seconda edizione della Ivery Vertical Running, quest’anno anche diciassettesima tappa del circuito Dodecarun, si è corsa nella mattinata di oggi, domenica 2 novembre, lungo i 3,2 chilometri e 330 m D+ che dal centro di Pont-Saint-Martin portano alla frazione di Ivery.

Ad imporsi tra gli uomini è stato Dennis Brunod (Atletica Monterosa Fogu Arnad) con il tempo di 17’16’’, confermando ancora una volta la propria classe sui percorsi in salita. Alle sue spalle il compagno di squadra Jean-Xavier Villanese in 18’04’’, mentre il podio si completa con Simone Girodo (A.P.D. Pont-Saint-Martin) in 18’24’’.

Podio maschile Ivery
Il podio maschile della gara.

Tra le donne dominio locale, con doppietta dell’A.P.D. Pont-Saint-Martin grazie alla vittoria per Elisa Arvat in 21’49’’, davanti alla compagna di squadra Tania Rosa (21’58’’) e a Chiara Giovando (A.S.D. Pegarun – Pegacross), terza in 22’35’’. Con la vittoria di ogg la Arvat migliora il suo tempo e bissa il successo dopo essersi imposta già nella prima edizione dello scorso anno.

Podio femminile Ivery
Il podio femminile della gara.

La corsa, organizzata da Corribike DFDP con il supporto dell’Atletica Pont Donnas, ha rappresentato una tappa particolare del circuito per le sue caratteristiche uniche con la partenza individuale ogni 30 secondi ed un tracciato che alterna tratti asfaltati alla partenza e sentieri immersi nei boschi fino alla frazione di Ivery.

Il Dodecarun entra ora nella fase finale con gli ultimi appuntamenti del Memorial Mario Frova (Borgosesia, 9 novembre), la Sei miglia di Piossasco (16 novembre) e il gran finale del Giro di Dino a Castelletto Monferrato (23 novembre).

Qui i risultati completi.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte