Désandré, Navarretta e Espositi a medaglia ai regionali di nuoto

Un argento e tre bronzi è il bottino dei valdostani ai Campionati regionali di Piemonte e Valle d’Aosta.
Corinne Désandré
Sport

Belle soddisfazioni per i giovani dell’Aosta Nuoto che lo scorso weekend, al Palanuoto di Torino, si sono confrontati con i migliori nuotatori del Piemonte e Valle d’Aosta per ottenere una medaglia ai Campionati Regionali in vasca corta.

Ottimi risultati per Corinne Désandré, che conquista un argento nei 100 m farfalla con il magnifico tempo di 1’06”9, un bronzo nei 50 m sl libero con il tempo di 28”60 e un quarto posto nei 200 m stile libero. Anche Tommaso Navarretta chiude la due giorni di gare con un bel bottino: una medaglia di bronzo nei 100 m rana con il tempo di 1’07”61, che gli vale anche la qualificazione ai Campionati Italiani di Riccione (Criteria), e un quarto posto nei 200 m rana. Matteo Espositi è terzo nei 200 m rana (2’38”51) e quinto nei 100 m rana (1.12.31).

Buone le prestazioni anche di Pietro Cerrato che ottiene un quinto posto negli 800 m stile libero migliorandosi di ben 9 secondi con il tempo di 8’43”46 e un ottavo posto nei 200 m stile libero (1’59”16). Bene anche Gaia Cristina Valenti, sesta nei 50 m stile libero con il buon tempo di 27”75, scendendo per la prima volta sotto il muro dei 28 secondi, e settima nei 200 m stile libero. Soddisfazioni anche da Lin Pigliacelli nei 50 m farfalla (settima), Lorenzo Kawesi Miserocchi che nuota il proprio best nei 100 m farfalla con il tempo di 1’02”22; si conferma sotto i 28 secondi Giada Bosco.

Dopo il lungo infortunio torna finalmente alle gare Nicole Louvin nei 100 m dorso e nei 50 m stile libero.

Brave Gaia Valenti, Elena Navarretta, Giada Bosco e Lin Pigliacelli che nella staffetta 4×100 m stile ottengono un buon sesto posto; nella stessa gara Mattia Savoia, Tommaso Navarretta, Matteo Espositi e Lorenzo Miserocchi giungono decimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte