Disfatta casalinga per l’Aosta Calcio 511

Per l’Aosta Calcio 511 la partita giocata oggi, 12 novembre 2022 contro il Futsal Villorba si è risolta con una cocente sconfitta casalinga. Al Montfleury, i Leoni hanno perso 6-2.
Aosta calcio Futsal Villorba
Sport

Per l’Aosta Calcio 511 la partita giocata oggi, 12 novembre 2022 contro il Futsal Villorba si è risolta con una cocente sconfitta casalinga. Al Montfleury, i Leoni hanno perso 6-2.

Primo tempo

Il match scorre per tutti e 40 i minuti di gioco a ritmi bassissimi. Nonostante entrambi gli schieramenti riescano a crearsi diverse occasioni offensive, come quelle di Tenderini e Hassaj al secondo minuto di gioco e quelle di Bianqueti e Paschoal al 3′ e al 4′, il risultato rimane fermo sullo 0-0 fino al 15′ di gioco. I padroni di casa decidono di proiettarsi fin da subito in zona offensiva confinando i Trevigiani nella loro metà campo e dimostrandosi molto propositivi, senza tuttavia riuscire ad essere abbastanza fantasiosi di fronte allo specchio della porta. Gli ospiti, dal canto loro aspettano pazientemente gli errori degli aostani per sfruttare le inadempienze difensive di questi ultimi, fuggire in contropiede e tentare di segnare. È così che a 5 minuti dall’intervallo Daniel Correa sfrutta un retro passaggio di Biasuzzi per segnare il goal dell’1-0. Due minuti dopo, Del Piero trova il goal del raddoppio con una conclusione angolata partita da sinistra. A 26 secondi dalla fine arriva anche la rete del 3-0, con Hasaj che non soffre il pressing degli avversari e con un tiro centrale imbuca il terzo goal della partita.

Secondo tempo

Nel secondo tempo i valdostani continuano ad essere molto propositivi. Infatti a 5 minuti dalla ripresa Paschoal mette a segno un tiro dalla lunga distanza che viene deviato in calcio d’angolo dal portiere del Villorba. A trovare la giusta conclusione però è di nuovo Hasaj, che dopo 2 rimpalli consecutivi di Belmonte, subentrato tra i pali in sostituzione di Gheorghita, riesce a imbucare il pallone alle spalle dell’estremo difensore e portare il risultato sul 4-0. A 11 minuti dalla fine, De Lima decide di far vestire a Paschoal la maglia del portiere di movimento, senza tuttavia riuscire a sbloccare il risultato. Il, 5° goal della partita infatti arriva 2 minuti dopo, quando Gabriele Belmonte, rientrato temporaneamente a difendere la porta gialloblù, non riesce ad intercettare un retro passaggio di Mister De Lima, trasformandolo in un autogoal. È di nuovo Hasaj a segnare il goal del 6-0, a 6 minuti dalla fine, quando Belmonte, cercando di arginare l’offensiva del numero 17 del Villorba, si allontana troppo dai pali, permettendo all’avversario di segnare. Un minuto dopo arriva anche il primo goal dell’Aosta, quando sfruttando un assist di Paschoal, Bianqueti dall’interno dell’area di rigore spinge il pallone oltre la linea di porta, facendo tirare un po’ il fiato alla propria squadra. A 12 secondi dalla fine Iurmanò segna goal del 6-2: troppo tardi per poter riaccendere le speranze dei tifosi del Montfleury.

Con la sconfitta di oggi, l’Aosta è rimasta ferma al 13° posto in classifica, a un punto di distanza dal Saints Pagnano. Sabato 19 novembre alle 15, l’Aosta giocherà in trasferta al PalaRogeno, dove affronterà i quinti in classifica del Lecco Calcio a 5.

AOSTA-FUTSAL VILLORBA 2-6 (0-3 p.t.)
AOSTA: Belmonte, Calli, Paschoal, De Lima, Bianqueti, Bellafiore, Iurmanò, Menegatti, Piccolo, Avallone, Fea, Gheorghita. All. De Lima

FUTSAL VILLORBA: Venier, Vailati, Laino, Hasaj, Tenderini, Favaro, Correa, Del Piero, Biasuzzi, Nardelotto, De Colle, Zambon. All. Da Silva

MARCATORI: 15’05” p.t. Correa (V), 17’10” Del Piero (V), 19’34” Hasaj (V), 6′ s.t. Hasaj (V), 11′ aut. De Lima (V), 14’10” Hasaj (V), 15′ Bianqueti (A), 19’48” Iurmanò (A)

AMMONITI: Avallone (A), Calli (A)

ARBITRI: Stefano Prisco (Lecce), Gregorio Sommese (Lecco) CRONO: Alessio Billone (Nichelino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte