Dodici giovani karateki del Dojo Kun Karate Bruno Politano di Aosta hanno sostenuto, sabato 3 giugno, gli esami di graduazione per il passaggio alla cintura superiore, tutti con esito positivo.
La Commissione tecnica composta dai Maestri Marco Sebastianelli, Stefano Celodoni e Gianluca Benvenuto ha certificato, per ciascun atleta, il passaggio di cintura dopo le tre prove (kihon, kumite e kata): dalla cintura arancio a quella verde per Anaëlle Jacquin ed Eloïse Macrì (entrambe con 20 punti netti) e Noemi Lombardo (19,8), dalla gialla alla arancio, per Giulia Musumarra Meynet (19,9), Giulia Olimpia Paonessa (19,2) e Leon Sitta (19,5), dalla gialla alla gialla-arancio per i fratelli Giuseppe ed Anna Sofia Cuozzo (entrambi con 19,1 punti) e dalla bianca alla bianca-gialla, per i piccoli Mathias Gallo, Laurent Bordet e Julien Jacquin (tutti con 20,5 punti) e per Federico Montis (20,2).
“I ragazzi si sono impegnati ed hanno messo molta passione per ottenere questi risultati”, ha commentato il Maestro Celodoni, che insieme ai colleghi Sebastianelli ed Alessandro Conte ha preparato i dodici giovani atleti. “Loro possono arrivare a qualsiasi livello, l’importante è allenarsi con serietà, costanza, passione ed impegno”.
Il Maestro Marco Sebastianelli, presidente del Dojo Kun Karate Bruno Politano, aggiunge: “Ora il prossimo impegno è rivolto ai Campionati nazionali di Rimini del 10 e 11 giugno prossimi, dove oltre alla partecipazione sportiva saranno impegnati anche diversi maestri e dirigenti nel passaggio ad un livello superiore».
Gli esami degli adulti sono invece in programma nel pomeriggio di sabato 17 giugno.