Domenica avara di risultati in Eccellenza: pareggia lo Charvensod, perdono PDHA e Aygreville

Nella sesta giornata un solo punto, portato a casa dallo Charvensod, ed una sola rete, realizzata da Borettaz del PDHA: questo il magro bottino odierno.Niente da fare neanche per l’Aosta di calcio a 5 nella Supercoppa italiana Under 21
Mauro Cusano
Sport

Una domenica calcistica che non sorride alle squadre valdostane impegnate nella sesta giornata del campionato di Eccellenza, con un solo punto, portato a casa dallo Charvensod, ed una sola rete, realizzata da Borettaz del Pont Donnaz Hône Arnad.

Borgaro-Pont Donnaz Hône Arnad 2-1

Cade proprio allo scadere il Pont Donnaz Hône Arnad sul campo della neocapolista Borgaro, che si impone per 2 reti a 1. Passati in svantaggio al 27’ per il gol di Fiore, i valdostani agguantano il pareggio al 15’ della ripresa grazie a Borettaz, bravo a guadagnarsi e trasformare un rigore. Il P.D.H.A. paga la scarsa concretezza davanti alla porta avversaria, con numerose palle-gol sprecate: al 34’ del secondo tempo Parisi ha il match point, ma calcia fuori. Una leggerezza valligiana su un calcio di punizione a proprio favore spiana la strada a Brugnera, che allo scadere va a realizzare il gol del sorpasso definitivo. Pesa anche, per il P.D.H.A., l’infortunio di Marinho dopo 15 minuti del primo tempo.
La formazione: Caresio, Scala, Bonel, Montari, Monetta, Mariani, Borettaz, Francia, Marinho, Parisi, Vitale.

Charvensod-Alpignano 0-0

Riesce a bloccare l’ex capolista lo Charvensod, costringendo l’Alpignano sullo 0-0. Sul campo di casa, la partita dei ragazzi di mister Fermanelli si è basata su un maggiore possesso palla che, però, non è mai sfociato in occasioni da rete, lasciando entrambi i portieri pressoché disoccupati. Hanno sicuramente pesato le assenze in mezzo al campo di Antonacci e Berthod, mentre l’Alpignano ha dovuto giocare buona parte della partita in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione di Visciglia per doppia ammonizione.
Lo Charvensod ha schierato: Vescio, Vuillermoz X. Condò (71’ Vuillermoz D.), Carere, Berger, Lorusso, Decello, Brunod (68’Ierace), Dayné, Caputo (75’ Barbuto), Rovira.

Orizzonti United-Aygreville 3-0

Pesante sconfitta per l’Aygreville sul campo di Cigliano, dove l’Orizzonti United ha messo a segno tre reti. Partita inizialmente equilibrata tra due buone squadre, con l’Aygreville che stava giocando meglio, come testimonia anche il palo di Cunéaz. Al 28’ però, sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’Orizzonti passa in vantaggio, replicando 7 minuti dopo. Un uno-due che ha tagliato le gambe dei ragazzi di mister Mellano, che non hanno più avuto la forza di reagire, prendendo anche il terzo gol. Con questa vittoria, l’Orizzonti scavalca proprio i valdostani al sesto posto in classifica.
La formazione dell’Aygreville: Gini, Marchesano, Risso, Furfori (Telesforo), Milani, Rega, Cunéaz, Pramotton, Turato, Mazzei (Carpentieri), Soster (Thomain).

La classifica: Borgaro 15 punti; Alpignano,  Juventus Domo, Alicese, Borgovercelli, Orizzonti United 13 punti; Aygreville 11 punti; La Biellese 10 punti; Città di Baveno 8 punti; Stresa Sportiva 7 punti; Rivarolese e Cerano Calcio 6 punti; Charvensod e Settimo Calcio 5 punti; Pont Donnaz Hône Arnad e Pavarolo 4 punti; L.G. Trino 3 punti; Borgomanero 1 punto.

 

Niente da fare neanche per l’Under 21 dell’Aosta di calcio a 5, impegnata nella Supercoppa italiana di categoria. Troppo forte la Kaos Futsal, che si porta a casa il trofeo infilando un pesante 9 a 1 ai gialloblù. I campioni d’Italia in carica hanno giocato una partita a ritmi altissimi, indirizzando la partita sui binari ferraresi già nel primo tempo, finito 3 a 0. Crolla poi la squadra di Rosa, complice anche la stanchezza per la partita di ieri in A2. A siglare il gol della bandiera è stato Enrico Pettinari, classe 2001, a testimonianza dell’età media molto bassa della squadra, elemento che lascia in prospettiva futura delle ottime speranze per tutto il movimento calcettistico.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte